Mattarella a Meloni: evitare spaccature. E al pranzo si parla del dopo-Fitto

La tempistica è tutto. E a volte complica terribilmente le cose. Succede ad esempio che il pranzo di routine tra Sergio Mattarella e Giorgia Meloni, fissato una settimana fa dal Capo dello Stato appena rientrato dalla missione in Cina per ragionare soprattutto di scenari internazionali, finisca per tenersi pochi minuti dopo la cocente sconfitta del governo al Senato. E così, quando varca il porto… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma in questo clima di tensione tra i partiti e i leader di maggioranza, esasperati dalla sconfitta alle Regionali e snervati dalla guerriglia parlamentare degli emendamenti alla manovra, l’incontro al Quirinale ha contribuito a generare sospetti e interpretazioni. (Corriere Roma)

Eppure l’appello della premier Giorgia Meloni alla pace in… “Ricordo a tutti che i governi non cadono mai per una spallata dell'opposizione, ma per le divisioni della maggioranza…”. (L'HuffPost)

O anche in vista di eventi importanti, come la definizione della Legge di Bilancio, il trasloco a Bruxelles di Raffaele Fitto o l’insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca. Specie al rientro da missioni internazionali di spessore, come il viaggio in Cina del Capo dello Stato o quello tra Brasile e Argentina della premier. (ilmessaggero.it)

Meloni a pranzo da Mattarella, sul tavolo manovra e dopo-Fitto

All’interno di una valigia è stato rinvenuto il cadavere di una donna di 81 anni con il volto fracassato. Per il terribile omicidio è stato arrestato un vicino di casa dell’anziana, così riporta la stampa nazionale. (Frosinone News)

Palazzo Chigi rende noto un pranzo mercoledì al Colle, già fissato su manovra e dopo-Fitto. Dal presidente invito alla stabilità (Avvenire)

Così da Palazzo Chigi definiscono il colloquio di mercoledì al Quirinale - di cui si è appreso solo in giornata - tra il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la presidente del Consiglio Giorgia Meloni (Tiscali Notizie)