Mezza donne surreale a Valencia: tre atlete sotto 1h04′ (passando in 29’18” al 10° km!)
Whatsapp - Telegram VALENCIA – abbiamo scritto del record del mondo di Yomif Kejelcha nella mezza a Valencia (articolo completo e commenti a questo link), ma volendo, quello che e’ successo nella gara femminile e’ ancora più incredibile. E’ mancato infatti solo il record del mondo, ma la prestazione complessiva e’ marziana. Una pietra miliare delle corse su strada al femminile dopo che solo qualche giorno fa Ruth Chepngetich aveva sfondato il muro delle 2h10′ nella maratona. (Queen Atletica)
Ne parlano anche altre fonti
Tra le donne trionfa la keniana Agnes Ngetich ROMA (ITALPRESS) - Gara da record mondiale alla mezza maratona di Valencia. Nonostante la pioggia e il mancato apporto dei pacemaker, usciti presto di scena, il 27enne africano sferra l'attacco al 16esimo chilometro per involarsi staccando i keniani Daniel Mateiko, secondo in 58'17", e Isaia Kipkoech Lasoi, terzo con 58'21". (Tiscali)
Nella gara femminile, la keniana Agnes Ngetich ha mantenuto un ritmo da record mondiale nelle prime fasi, ma la sua velocità è leggermente calata nella seconda metà e ha tagliato il traguardo in 1h03'03'', seconda prestazione più veloce della storia. (Diretta)
E si svolgerà domenica 26 ottobre. L’imminente distanza dei 21 km rappresenta una tappa importante per la maratona, in programma sempre a Valencia ma il 1 dicembre. (Il Faro online)
VALENCIA – una gara stratosferica la mezza maratona di Valencia, in una location che e’ ormai diventata il paradiso della corsa su strada. Whatsapp - Telegram (Queen Atletica)
Valencia: mezza maratona per Chiappinelli Domenica in Spagna un nuovo appuntamento per l’azzurro campione europeo a squadre, in preparazione per la maratona del 1° dicembre (Fidal)
Ancora lì, nella "ciudad del running", a Valencia terra di prestazioni incredibili e crono da capogiro. Ma andiamo con ordine nel racconto di una giornata memorabile.Mezza maratona di Valencia, è record del mondoYomif Kejelcha ce l'ha fatta, è lui l'uomo più veloce di sempre in una mezza maratona. (Runner's World)