Champions, corsa al quinto posto: l'Italia vola, la classifica aggiornata

Anche per il 2024-2025 sarà possibile sbloccare la quinta posizione in Serie A per la qualificazione alla massima competizione europea del prossimo anno: per ottenere il posto aggiuntivo al termine della stagione in corso (così come accaduto l'anno scorso) bisognerà chiudere nei primi due posti di questa graduatoria. Fondamentale, dunque, sarà il rendimento delle otto squadre italiane impegnate nelle tre manifestazioni continentali. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il ranking è calcolato in base al numero di vittorie delle squadre Italiane nelle competizioni europee, in base ai turni superati e al piazzamento nella fase a campionato, anche per questo impegnarsi in Conference League per la Fiorentina avrebbe un risvolto positivo pure per il campionato. (Labaro Viola)

Non è però un problema perché per avere la quinta squadra in Champions League basta essere secondi al termine della stagione. (Today.it)

Ottime notizie per il calcio italiano: le vittorie di Milan, Inter e Atalanta nelle rispettive partite di Champions League hanno portato l’Italia a compiere un importante balzo in avanti nel ranking stagionale UEFA. (SpazioCalcio.it)

Ranking Uefa, la situazione per il quinto posto Champions. la classifica aggiornata

Le sassaresi sono volate in Polonia dove, giovedì alle 18 affronteranno le padrone di casa del Zaglebie Sosniovek. Serve ribaltare il -8 del PalaSerradimigni (SARdies.it)

Inter e Atalanta da applausi, la Juve stringe i denti. Il Milan ancora cerca la continuità (TUTTO mercato WEB)

L'edizione odierna di Tuttomercatowebriporta la classifica aggiornata del Ranking Uefa. Di seguito la situazione attuale tenendo conto del fatto che soltanto le prime due porteranno un club in più nella massima competizione europea. (CalcioNapoli1926.it)