Michelin 2025, Giancarlo Perbellini si commuove per le 3 stelle: "Ci sono stati tanti pianti"

Casa Perbellini 12 Apostoli di Verona è il nuovo ristorante 3 stelle Michelin d'Italia e sul palco del Teatro Pavarotti di Modena lo chef Giancarlo Perbellini porta tutta la sua emozione, dedicando il premio alla moglie e alla sua squadra. "Ho cominciato a 14 anni con il primo anno di scuola alberghiera e ora sono qui". (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

– “La seconda stella Michelin assegnata oggi al ristorante Campo del Drago di Rosewood Castiglion del Bosco guidato dallo chef Matteo Temperini, unitamente alla riconferma della stella alla Sala dei Grappoli Poggio alle Mura di Castello Banfi-Il Borgo capitanato dallo chef Domenico Francone, rinsaldano l’immagine di Montalcino, un territorio sempre più bandiera dello stile di vita italiano nel mondo. (Agenzia askanews)

All'indomani della settantesima edizione della Guida Michelin, il Piemonte torna ancora una volta con un bottino non troppo ricco, anche se qualche soddisfazione la regione se la prende, ed è tutta per Antonino Cannavacciuolo. (La Repubblica)

Questo premio lo dedico a loro e a tutti i giovani che hanno attraversato le cucine di Villa Crespi. Le parole dello chef Antonino Cannavacciuolo sul palco del Teatro Pavarotti di Modena, dove ha ricevuto il premio Chef Mentor Award della Guida Michelin 2025. (la Repubblica)

Guida Michelin, nuove stelle, ma anche qualche mancata conferma

Oltre alla conferma delle sue Tre stelle per l’Osteria Francescana e per la Stella Verde, nella Guida Michelin 2025, presentata al Teatro Pavarotti di Modena, è entrata Jessica Rosval, chef di Al Gatto Verde, ristorante all’interno del B&b di lus… MODENA – «Sopra il cielo di Modena oggi splendono 9 stelle magnifiche». (La Repubblica)

La bibbia della gastronomia svela i suoi segreti, incoronando i ristoranti che hanno saputo conquistare il palato degli ispettori più esigenti. L'ambitissima Guida Michelin 2025 è stata presentata, come sempre, con una diretta streaming dal teatro comunale Pavarotti di Modena (il Resto del Carlino)

A Modena sono stati svelati nella giornata di martedì 5 novembre i nuovi riconoscimenti, che premiano il territorio orobico. A Ponte San Pietro lo chef Giuseppe Cereda del ristorante Cucina Cereda conquista la sua prima Stella Michelin, mentre all’agriturismo Ferdy di Lenna è stata assegnata la Stella Verde per la sostenibilità. (L'Eco di Bergamo)