Daniele Migani, chi è il broker accusato di aver truffato clienti vip
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In base a quanto emerso dagli atti della procura di Milano che ha predisposto il sequestro di 18 milioni di euro da parte del Nucleo speciale di polizia valutaria della Guardia di Finanza alla sua società, il broker con sede in Svizzera avrebbe attuato una presunta truffa finanziaria sugli investimenti, coinvolgendo tra gli altri anche Caterina Caselli, Giorgetto Giugiaro e il figlio ed ex presidente della Siea, Filippo Nicola Sugar, oltre a vari altri imprenditori Daniele Migani, broker con base in Svizzera, risulta tra gli indagati di un'inchiesta condotta dalla procura di Milano che ha portato, nelle scorse ore, al sequestro di 18 milioni di euro da parte del Nucleo speciale di polizia valutaria della Guardia di Finanza. (Sky Tg24 )
Su altri media
Tutti, secondo quanto emerso da un’inchiesta per truffa e abusivismo finanziario della procura di Milano, sarebbero stati raggirati da Daniele Migani e dai suoi collaboratori. Tra le presunte vittime compaiono Luca Cordero di Montezemolo, la cantante e produttrice Caterina Caselli e il designer di auto Giorgetto Giugiaro (IL GIORNO)
Le persone che propongono queste operazioni non sono sprovveduti, agiscono in maniera intelligente. Mi sono fidato dei consigli dei miei consulenti. (La Stampa)
Abusivismo finanziario e truffa i reati contestati. Sotto la lente l'ufficio in Svizzera e il fondo in Lussemburgo (Open)
MILANO Prometteva a piene mani la dolce vita, lui che da Rimini, dov’è nato cinquantuno anni fa, era andato a vivere in Svizzera. Mostrava ai suoi ricchissimi clienti un biglietto da visita invidiabile: dopo un’esperienza da fisico nucleare al Cern di Ginevra, sosteneva di aver applicato la sua mente da scienziato al mondo della finanza digitale. (La Repubblica)
Migani, già denunciato in Svizzera per gestione opaca di investimenti, è ora nel mirino delle autorità italiane, con accuse che spaziano dalla raccolta abusiva di risparmio all'evasione fiscale attraverso una complessa rete societaria internazionale. (Automoto.it)
PIEMONTE – La Guardia di finanza ha sequestrato 18 milioni di euro a seguito di un’inchiesta su alcuni investimenti-truffa che avevano raggirato anche Giorgetto Giugiaro, ex designer cuneese della Fiat e fondatore dell’impresa Italdesign. (Quotidiano Piemontese)