Scossa di TERREMOTO Magnitudo 2.9 a Albi (CZ) nella regione Calabria, dati in tempo reale

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 si è verificata alle ore 09:45:45 del 20 ottobre 2024 con epicentro localizzato nei pressi di Albi (CZ), nella regione Calabria. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 6.4 km. In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita lievemente dalla popolazione, in particolar modo nella zona epicentrale, ma senza causare alcun danno. (Meteo Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Vincenzo Maesano, a seguito delle avverse condizioni meteorologiche che hanno colpito la zona nei giorni del 19 e 20 ottobre, e in previsione di un ulteriore peggioramento nelle prossime ore. La decisione è stata presa dal sindaco Avv. (Telemia)

Saranno garantiti... (Comune di Castenaso)

Il maltempo sembra non voler lasciare la Calabria: dopo due giorni con piogge molto abbondanti in particolare lungo le aree joniche e zone interne con picchi vicini ai 200 mm, ecco che ci avviamo all’ultima fase di questa ondata di maltempo. (LaC news24)

Scuole chiuse per maltempo in Emilia Romagna e Calabria, ecco i comuni interessati

Dove resteranno chiuse le scuole lunedì 21 ottobre per maltempo? A causa delle allerte meteo e dei danni, in molti comuni dell'Emilia Romagna le lezioni sono sospese, compreso Bologna. Istitui chiusi anche in alcuni comuni della Calabria. (Fanpage.it)

Molti comuni, soprattutto in Emilia Romagna e Calabria, hanno disposto la chiusura delle scuole per lunedì 21 ottobre in seguito ai distrastri registrato tra il 19 e il 20. Il maltempo e i forti rovesci hanno messo in crisi diverse regioni italiane causando morti e danni alle infrastrutture. (ilmessaggero.it)

A causa di alcune interruzioni che ancora insisteranno in particolare in pianura, gli studenti che da quelle zone dovessero subire ritardi per deviazioni stradali dei mezzi di trasporto per raggiungere gli istituti superiori, d’intesa con l’Ufficio scolastico provinciale, saranno giustificati nell’ eventuale ritardo. (ReggioSera.it)