Borsa 25 luglio nella tempesta: Stm (-13,7%) e Stellantis (-8,7%) affondano Piazza Affari e il Nasdaq è di nuovo in rosso (-0,9%)

Borsa 25 luglio nella tempesta: Stm (-13,7%) e Stellantis (-8,7%) affondano Piazza Affari e il Nasdaq è di nuovo in rosso (-0,9%)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
FIRSTonline ECONOMIA

Un’altra giornata di passione sui mercati. Milano è la peggiore d’Europa per la pioggia di vendite sull’high tech e sull’auto. Dopo il tracollo di ieri il Nasdaq ha cercato di recuperare ma è finito nuovamente in rosso Prima gli Usa poi l’Europa. La tempesta che si è scatenata mercoledì a Wall Street dopo la pubblicazione delle trimestrali di Tesla e Alphabet nella giornata di giovedì ha imperversato su tutte le Borse del vecchio continente, con Milano che ha registrato una delle peggiori performance internazionali, chiudendo la seduta con un ribasso del 2,03 a 33.771. (FIRSTonline)

Su altri media

ERG Iveco (LA STAMPA Finanza)

L’indice Euro Stoxx 50 chiude le contrattazioni in ribasso dell’1,1%, mentre a Piazza Affari l’indice Ftse Mib archivia la seduta in calo del 2,03% a 33.771,07 punti. Al contrario, i peggiori del listino sono Stmicroelectronics, Stellantis e Iveco Group. (Borse.it)

S&P-500 (Teleborsa) (Borsa Italiana)

Trimestrali, borse giù

L'indice Ftse Mib cede lo 0,2% a 33.712 punti, appesantito da Stm (+2,7%) e Stellantis (-2,4%), dopo il forte calo della vigilia a seguito delle trimestrali. Lo spread tra Btp e Bund prosegue a 135 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,78%. (Tuttosport)

A livello macroeconomico l'attività economica degli Stati Uniti è stata notevolmente più forte del previsto nel secondo trimestre: il pil reale è aumentato a un ritmo annualizzato del 2,8% aggiustato per la stagionalità e l'inflazione. (Italia Oggi)

Sui mercati si registra un complessivo raffreddamento dell’entusiasmo legato al boom dell’intelligenza artificiale. “Sembra che ci sia un'ampia rivalutazione del calcolo dei costi e dei benefici per l'ecosistema dell'intelligenza artificiale”, ha dichiarato Homin Lee, senior macro strategist di Lombard Odier Singapore Ltd, citato da Bloomberg. (la Repubblica)