Borsa 25 luglio nella tempesta: Stm (-13,7%) e Stellantis (-8,7%) affondano Piazza Affari e il Nasdaq è di nuovo in rosso (-0,9%)

Un’altra giornata di passione sui mercati. Milano è la peggiore d’Europa per la pioggia di vendite sull’high tech e sull’auto. Dopo il tracollo di ieri il Nasdaq ha cercato di recuperare ma è finito nuovamente in rosso Prima gli Usa poi l’Europa. La tempesta che si è scatenata mercoledì a Wall Street dopo la pubblicazione delle trimestrali di Tesla e Alphabet nella giornata di giovedì ha imperversato su tutte le Borse del vecchio continente, con Milano che ha registrato una delle peggiori performance internazionali, chiudendo la seduta con un ribasso del 2,03 a 33.771. (FIRSTonline)

Su altri media

Al contrario, i peggiori del listino sono Stmicroelectronics, Stellantis e Iveco Group. Sul paniere principale di Piazza Affari, acquisti in particolar modo su Erg, Terna e Moncler. (Borse.it)

A Piazza Affari sono in calo le banche con Mps che cede l'1,4%, Banco Bpm (-1,3%), Popolare Sondrio (-0,8%), Bper (-0,6%), Intesa (-0,5%) e Unicredit (-0,4%). L'indice Ftse Mib cede lo 0,2% a 33.712 punti, appesantito da Stm (+2,7%) e Stellantis (-2,4%), dopo il forte calo della vigilia a seguito delle trimestrali. (Tuttosport)

Euro / Dollaro USA Banca Ifis (LA STAMPA Finanza)

Borsa: Milano chiude in calo del 2,03%

L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole 24 Ore. (Il Sole 24 ORE)

(Teleborsa) - Si muove in territorio negativo Piazza Affari. Stesso andamento al ribasso anche per le principali Borse europee. A Wall Street, l'continua le contrattazioni in territorio positivo.Nessuna variazione significativa per l', che scambia sui valori della vigilia a 1,086. (Borsa Italiana)

Il petrolio chiude in rialzo a New York a 78,29 dollari 'L'Ue verso maxi-multa da oltre 10 miliardi a Meta' (IL GIORNO)