Horizon: An American Saga - Capitolo 2, Costner entra ancora più a fondo nelle contraddizioni della frontiera

Mostra di Venezia 1859. La vita di frontiera resta per tutti dura e spietata, anche se poco alla volta l’uomo bianco prende possesso di terre che sottrae a popolazioni sempre più impotenti. Nonostante l’insuccesso del primo capitolo, la saga western di Kevin Costner prosegue e conferma la struttura narrativa più vicina all’epica che alla frammentazione del formato televisivo. La cosa che salta agli occhi di questo secondo capitolo è l’assenza ancora più marcata delle popolazioni native dalle tante storie raccontate. (MYmovies.it)

Su altri media

Quando Horizon: An American Saga - Capitolo 1, primo di una serie di quattro film, è stato presentato in anteprima a Cannes 2024, in molti hanno gridato al western misogino e razzista. È vero, la prima parte si concentra molto sugli uomini della storia, ma sarebbe bastato aspettare di vedere il capitolo due per capire che il regista, attore e produttore ha deciso di dedicare ognuno dei blocchi a un tema preciso. (Movieplayer)

Aggiunto all'ultimo minuto al programma di Venezia, il Capitolo 2 doveva uscire inizialmente al cinema ad agosto ma il lancio è stato sospeso a causa dell'insuccesso del Capitolo 1 al box-office qualche settimana prima (11 milioni di dollari nel weekend d'apertura contro un budget di 100 milioni di dollari). (BadTaste)

Kevin Costner, vincitore di un Premio Oscar, torna alla regia con il monumentale progetto cinematografico “Horizon: An American Saga”. Diviso in due capitoli, questo ambizioso film prodotto da New Line Cinema offre uno sguardo dettagliato e profondo sulla Guerra Civile Americana e la colonizzazione della frontiera occidentale. (Globe Styles Magazine)

Horizon: An American Saga - Capitolo 2, la recensione: Kevin Costner vive nel passato

Le riprese della terza parte della sua monumentale saga western sono cominciate a maggio... Capitolo 1, Kevin Costner ha presentato a Venezia il Capitolo 2, negli USA in uscita a novembre. (ComingSoon.it)

I film di Kevin Costner e Lav Diaz i migliori di tutte le sezioni con una media di 9.20. Miglior titolo italiano è Bestiari, erbari, lapidari di D’Anolfi-Parenti. (Sentieri Selvaggi)

Pubblicazione: 07 settembre alle 17:06 (BadTaste)