Tennis, il calvario di Del Potro: quando il professionismo ti consuma la vita
Il Tennis è diventato uno degli sport più popolari in Italia nell’ultimo periodo grazie alle imprese di Sinner e compagni, appena sotto al Calcio e probabilmente più del Basket. Il mondo racchiuso tra racchette e palline però, non solo oro luccicante, ma come tutti gli aspetti della vita, ha luci e ombre, pro e contro. L’ex tennista professionista, Juan Martin Del Potro, ex numero 3 al mondo nel ranking Atp, ha conosciuto, entrambe le facce della medaglia, facendoci i conti ancora oggi. (SNAI Sportnews)
Ne parlano anche altre fonti
Del Potro continua: "Dopo due mesi di recupero in Svizzera sono dovuto andare di nuovo sotto i ferri. Ora non ho davvero più alcuna speranza di tornare a giocare, il mio corpo non me lo permette". (Sky Sport)
Un'ultima partita sognata dall'argentino e sulla quale il serbo aveva sentito qualche voce, ed allora è stato lo stesso Djokovic a prendere l'iniziativa e chiedere a Del Potro se la storia fosse vera: "Conta su di me per qualsiasi cosa io possa aiutarti". (Fanpage.it)
prendo 8 pillole al giorno. Non ne posso più' Roma 20/05/2017 - Internazionali BNL d'Italia / foto ... (Virgilio)
6 Chissà dove sarebbe potuto arrivare Juan Martin Del Potro senza quegli infortuni che gli hanno rovinato la carriera. L'ex tennista argentino numero 3 del mondo e vincitore degli US Open è stato tormentato da una serie di problemi fisici che lo hanno costretto poi a fermarsi definitivamente. (Fanpage.it)
Prima di chiudere definitivamente la sua carriera con questo match amichevole, il vincitore 2009 degli Us Open ha parlato dei suoi problemi di salute, soprattutto al ginocchio, e della lunga convalescenza, segnata dalle continue operazioni chirurgiche. (Corriere della Sera)
Juan Martin Del Potro si racconta in un video social commovente e svela le difficoltà che hanno attanagliato la sua carriera tennistica tra operazioni chirurgiche, dolori fisici e rinunce. Un talento cristallino segnato da troppi infortuni. (Tuttosport)