Mps, rumors su cessione della quota Tesoro a una cordata guidata da Marchi (Banca Finint). Il titolo decolla

Secondo indiscrezioni di stampa, l’obiettivo del Tesoro è tenere le carte coperte fino alle Regionali di novembre, quando si andrà alle urne per scegliere i governatori di Emilia Romagna, Liguria e Umbria Banca Monte dei Paschi di Siena è in rialzo stamane in Borsa su indiscrezioni secondo cui il Governo si sta preparando a vendere la sua quota a un consorzio di imprenditori, guidato dal presidente di Banca Finint e della società di gestione dell’aeroporto di Venezia, Enrico Marchi, e a un partner commerciale. (FIRSTonline)

La notizia riportata su altre testate

Secondo quanto riportato da La Stampa, il numero uno di Banca Finint e Save, Enrico Marchi, starebbe sondando il terreno per mettere assieme un nocciolo duro di imprenditori, raccogliere 500-750 milioni e rilevare così dal Mef tra il 7,5% e l'11,5% del capitale dell'istituto. (Il Sole 24 ORE)

Una cordata per costruire un nocciolo duro di imprenditori che garantisca stabilità, e italianità, al futuro di Mps, capitanati da Enrico Marchi, numero uno di Banca Finint e di Save Aeroporti e un partner commerciale che rilevi una quota di minoranza significativa, ma senza diritti di governance. (La Stampa)

L’ipotesi di una cordata italiana per rilevare una quota di Mps spinge il titolo della banca senese a Piazza Affari. Il Mef sta pianificando la riduzione nel capitale di Rocca Salimbeni dove detiene poco più del 26%: l’ipotesi sarebbe quella spacchettare la quota tra un partner commerciale e una figura imprenditoriale che voglia giocare il ruolo di imprenditore di lungo periodo. (La Sentinella del Canavese)

Mps su nuovi massimi dell’anno con voci cordata per la quota del Mef. Capital Fund riduce la posizione short

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)

Se vuoi aggiornamenti su Governo Meloni, Notizie Italia inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)

Il titolo in borsa resta a ridosso del top intraday, nonché nuovo massimo del 2024 a 5,424 euro, anche se l’Enpam, la cassa dei medici e dei dentisti, ha detto di non essere coinvolta in una possibile cordata di imprenditori guidata da Enrico Marchi di Banca Finint per acquistare una quota di minoranza significativa del Monte. (Milano Finanza)