I vicini: “Sembrava una bomba”. La commozione del carabiniere: “Io, padre e nonno, ho stretto la mano della bimba morta per non lasciarla sola”

« Coperta da un lenzuolo bianco, si intravedeva la manina di quella bimba. Sono un padre, sono nonno. Quella scena mi ha trasmesso una tenerezza profonda. Non può rimanere sola, mi sono detto. Così mi sono avvicinato e le ho stretto forte la mano, fino a quando non l’hanno adagiata sul lettino dell’ambulanza e l’hanno portata via ». Ha 60 anni e fra due mesi andrà in pensione, il brigadiere dei c… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Video suggerito Lutto cittadino a Saviano, in provincia di Napoli, per il giorno dei funerali delle 4 vittime del crollo della palazzina di due piani, avvenuto domenica 22 settembre scorso, che ha colpito una famiglia di 6 persone. (Fanpage.it)

In corso le operazioni di estrazione del corpo, mentre si cerca ancora l'ultima dispersa. È stato trovato il corpo dell'anziana sepolta sotto le macerie nel crollo della palazzina a Saviano, nel Napoletano. (Corriere TV)

Con il recupero della donna, la nonna dei tre bambini coinvolti nel crollo, sono terminate le operazioni di ricerca e soccorso. I Vigili del fuoco hanno estratto dalle macerie della palazzina crollata a Saviano, in provincia di Napoli, il corpo dell'anziana che ancora non era stato trovato. (ilmessaggero.it)

Crolla una palazzina nel Napoletano, si scava sotto le macerie. Muore una bimba, salvi papà e figlio

È stato estubato da qualche ora e respira spontaneamente l'uomo ricoverato all'ospedale Cardarelli di Napoli dopo il crollo di domenica scorsa a Saviano. La situazione di Antonio Zotto, 40 anni, informano i medici della Tigu (Terapia intensiva grandi ustionati) dell'azienda ospedaliera napoletana, «è impegnativa ma non drammatica». (ROMA on line)

Gli 80 anni di Michael Douglas, il figlio d'arte divo di Hollywood (Il Mattino di Padova)

Articolo in aggiornamento Momenti di grande ansia e paura a Saviano, in provincia di Napoli, dove una palazzina di due piani è crollata. Al momento non si hanno certezze sulla causa di quanto accaduto, ma sembra che tutto sia partito dall'esplosione di una bombola di gas nell'abitazione di una persona anziana (mentre una famiglia era residente al primo piano). (il Giornale)