Regione, impossibile fare previsioni su riapertura strada per Cogne

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Riunione straordinaria del governo regionale sui danni del maltempo per fare il punto della situazione e rassicurare i turisti sull'agibilità delle località valdostane Rendere accessibile la valle di Cogne «nel minore tempo possibile» è uno degli obiettivi definiti dalla Giunta regionale in una riunione straordinaria tenutasi ieri, domenica, nella sede della Protezione civile per fare il punto della situazione sui danni causati in Valle d'Aosta dalle intense piogge di sabato. (Aosta Oggi)

Ne parlano anche altri media

Non solo la Valle d’Aosta, anche il Piemonte sta facendo i conti da giorni con l’ondata di maltempo. Interi paesi sono finiti sott’acqua dopo alluvione e frane, come testimoniano i video e le immagini drammatiche dei vigili del fuoco. (Virgilio Notizie)

Le forti piogge hanno provocato l'esondazione del corso d'acqua: il paese è rimasto isolato (video tratto da X) (Panorama)

Frane, smottamenti, esondazioni e paura. Tanta paura. (Corriere della Sera)

Cogne in ginocchio, le due turiste genovesi: “Eravamo a cena, ci hanno fatto salire ai piani alti e si è scatenato l'inferno”

Due famiglie sono state evacuate a Mathi per rischio esondazione del fiume Stura di Lanzo e a Montanaro i vigili del fuoco hanno soccorso una famiglia con una bambina di 3 mesi bloccata in auto a causa dell'ingrossamento del torrente Orco. (iLMeteo.it)

Maltempo, la strada verso Cogne devastata dalla furia del torrente - VIDEO Segui 3BMeteo su Fecebook (3bmeteo)

Sono da poco passe le 13 di oggi (domenica), quando arrivano in elicottero ad Aymavilles, dove la protezione civile ha organizzato il campo base per fare arrivare le persone che vengono portate via da Cogne (La Stampa)