Viareggio, Crippa: "Dal Pino non sia accusata di omicidio volontario"

Il vice-segretario della Lega: "Tra la popolazione c'è la percezione della scarsa, se non inesistente, giustizia e certezza della pena" La Lega difende la donna che a Viareggio ha travolto e ucciso un uomo di origine algerina che poco prima e le aveva rubato la borsa. “Premetto che la violenza va sempre condannata. Detto ciò, Cinzia Dal Pino ha probabilmente agito in quel modo perché in Italia tra la popolazione c’è la percezione della scarsa, se non inesistente, giustizia e certezza della pena“, ha affermato ad Affaritaliani. (LAPRESSE)

Su altri media

Investimento sul marciapiede, retromarcia, marcia avanti per passare sopra l’uomo a terra. Altra retromarcia, altro passaggio. (Corriere Fiorentino)

Cinzia Dal Pino, imprenditrice balneare di Viareggio, è stata arrestata con l’accusa di omicidio volontario dopo aver investito e ucciso con il suo Suv Mercedes un uomo che le aveva appena rubato la borsa. (leggo.it)

«La signora Dal Pino non può essere accusata di omicidio volontario». (Corriere Fiorentino)

Viareggio, 65enne travolge e uccide il borseggiatore dopo un furto. L’impatto contro il muro, poi la fuga col suv: le immagini

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, qualche ora prima dell’incidente, la donna è stata rapinata della sua borsetta proprio da Said che, a quanto si apprende, l’ha anche minacciata con un coltello. (Il Fatto Quotidiano)

Questo si vede nelle immagini immortalate domenica notte da una telecamera di videosorveglianza lungo via Coppino a Viareggio, poi rilanciate dall’emittente 50 Canale. La prova “regina” per gli inquirenti, per dare un volto e un nome alla persona che ha investito e ucciso Said Malkoun, algerino di 47 anni poi deceduto poco dopo all’ospedale Versilia di Lido di Camaiore. (Corriere della Sera)

Sono le immagini che mostrano quanto avvenuto a Viareggio domenica notte dove una donna di 65 anni ha investito, uccidendolo, un cittadino algerino. Infine, la donna scende dall’auto e, come se nulla fosse, recupera la borsa e se ne va. (Il Fatto Quotidiano)