Animal Crossing: Pocket Camp Complete è disponibile da oggi

Nintendo ricorda che Animal Crossing: Pocket Camp Complete è disponibile da oggi per dispositivi iOS e Android, riprendendo la versione originale del gioco mobile e rilanciandola in una versione completa e a pagamento, distribuita come titolo "premium". Si tratta, in sostanza, del medesimo Animal Crossing: Pocket Camp lanciato per dispositivi smart nel 2017, all'epoca come titolo free-to-play con microtransazioni (Multiplayer.it)

Su altre testate

Pubblicità Animal Crossing: Pocket Camp di Nintendo ritorna in App Store. Dopo essere stato rimosso il 28 novembre, sette anni dopo il lancio originale, il popolare gioco mobile free-to-play fa il suo ritorno con una nuova versione che elimina le microtransazioni e introduce un sistema di pagamento più tradizionale, in cui il giocatore pagherà per scaricare l’app una sola volta. (macitynet.it)

L’evento giardino è suddiviso in due parti: la prima ha inizio oggi, 02/12; la seconda parte invece partirà dal 04/12 e terminerà il 09/12. Per partecipare all’evento sarà innanzitutto necessario seminare i fiori dell’evento all’interno del nostro giardino. (Animal Crossing Life)

La versione originale di Animal Crossing: Pocket Camp per dispositivi smart invitava i giocatori a vestire i panni di gestori del proprio campeggio, raccogliendo e creando mobili, esplorando le aree ricreative, stringendo amicizia con un eclettico cast di personaggi e molto altro. (The Games Machine)

Animal Crossing Pocket Camp Complete debutta in anticipo su mobile

Animal Crossing: Pocket Camp Complete è disponibile da oggi per dispositivi iOS e Android1. La versione originale di Animal Crossing: Pocket Camp per dispositivi smart invitava i giocatori a vestire i panni di gestori del proprio campeggio, raccogliendo e creando mobili, esplorando le aree ricreative, stringendo amicizia con un eclettico cast di personaggi e molto altro. (Nerdmovieproductions)

La chiusura sarà seguita dal rilascio di Animal Crossing: Pocket Camp Complete, la versione offline a pagamento e priva di microtransazioni dell’app, che sarà compatibile con i dati di salvataggio esistenti, a patto ovviamente di aver collegato un account Nintendo al gioco. (Animal Crossing Life)

Questa mossa segna un importante cambiamento nel modello di business del celebre gioco mobile (che ha ottenuto una nuova età dell'oro in seguito al successo di New Horizons). (Tom's Hardware Italia)