Meloni-Tajani-Salvini, vertice a Bruxelles per "riaprire" la manovra

Più informazioni:
Processare Salvini Migranti

Ansa Davanti ai microfoni e alle telecamere va tutto benissimo, il governo funziona come un orologio svizzero e la manovra è la migliore possibile dati i tempi. Spente le luci, serpeggia il malumore per una legge di bilancio che Forza Italia e Lega considerano molto, troppo "meloniana", calata sulle esigenze politiche di FdI, poco attenta alle loro sensibilità (quelle storiche e quelle recenti). Il problema c'è, esiste. (Avvenire)

Su altre fonti

Tra le altre cose, Salvini ha... ROMA " "E' un momento storico vedere riuniti i leader dei Patrioti". (Virgilio)

"La manovra? Non c'è stato nessun problema, era già tutto deciso, eravamo tutti soddisfatti". Bruxelles, 17 ott. (il Dolomiti)

Di spalle, Matteo Salvini: sembra enorme, un po’ curvo, con un maglioncino smanicato blu. Sporchiamo un po’ il quadro. (la Repubblica)

Governo, incontro tra Meloni, Salvini e Tajani a Bruxelles

Si sta svolgendo a Bruxelles la riunione del partito dei Patrioti in vista del Consiglio europeo. Presenti, tra gli altri, Matteo Salvini, Viktor Orban, Marine Le Pen, Geert Wilders. I Patrioti sono la terza forza nell’europarlamento ed è la prima volta che uno schieramento differente dai gruppi storici (Popolari, Socialisti, Liberali) si riunisce in un pre-vertice. (LAPRESSE)

Bruxelles, 17 ott. I quattro si sono incontrati per circa un’ora al bar dell’hotel Amigo, dove alloggia Meloni, arrivata a Bruxelles per partecipare oggi al summit Ue-Paesi del Golfo e domani al Consiglio europeo. (Agenzia askanews)

Bruxelles, 16 ott. Entrando nell’hotel Salvini ha salutato il collega Raffaele Fitto, designato come commissario europeo, che stava uscendo dopo la cena con Meloni.L’incontro arriva all’indomani del Consiglio dei ministri che ha dato il via alla manovra. (Agenzia askanews)