Meloni: non sono limite per la libertà di stampa. Nel 2024 ho risposto a 350 domande

«Non ritengo di dovermi difendere dalla previsione di rappresentare un limite o un problema per la libertà di stampa o per la democrazia»: lo ha detto la premier Giorgia Meloni alla conferenza stampa organizzata dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti e dall’Associazione stampa parlamentare. «Sento dire che io non risponderei spesso alle domande dei giornalisti. Ho fatto fare un calcolo: ho risposto nel 2024 a 350 domande, più di una al giorno». (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

MILANO – Andrea Stroppa si è guadagnato l’incarico di “uomo di Musk in Italia”. (la Repubblica)

Roma, 9 gen. Se è in grado di fornire i migliori servizi, perché dire no a priori? Vedremo, ci saranno valutazioni, si sceglierà il meglio per garantire i servizi necessari alle nostre amministrazioni”: è quanto ha detto il vice premier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, riguardo al sistema di comunicazioni satellitari fornito da SpaceX, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera. (Agenzia askanews)

Si potrebbero provare a dare una serie di definizioni a quanto sta avvenendo, in un contesto politico congelato da due guerre strategiche per i futuri assetti geopolitici, quella in Ucraina e quella in Palestina (Medioriente), ma rimanendo alla superficie potremmo dire che, nello specifico, non c’è più alcun confine tra la funzione dello Stato ed il privato. (Collettiva.it)

Caso Starlink: chi dice bugie tra Musk e Meloni? - Striscia la notizia Video

Di questo, allo stato attuale delle cose, stiamo parlando. “Ingerenze di Musk? È una persona molto nota e facoltosa che esprime le sue posizioni. (Il Fatto Quotidiano)

Il ministro della difesa, Guido Crosetto, non chiude la porta a Space X mettendo sul piatto l’ipotesi che l’Italia sia in grado di sviluppare un sistema di “cifratura dei suoi dati sensibili utilizzando tecnologie proprietarie, a ulteriore tutela degli interessi nazionali". (Italia Oggi)

Per Giorgia Meloni "non sono mai stati chiusi accordi", mentre il magnate sudafricano afferma trionfante che "sarà una cosa fantastica". (Mediaset Infinity)