Los Angeles è circondata dalle fiamme, i video dalla città della California colpita dagli incendi: migliaia di persone evacuate

Salgono a circa centomila le persone che hanno ricevuto l’ordine di evacuazione nelle zone limitrofe a Los Angeles. Oltre al Palisades fire, nella zona costiera a ovest della città californiana, l’Eaton fire, scoppiato alle 18.30 di martedì nella zona di Altadena, ha già bruciato quasi 900 ettari e ha costretto a evacuare anche il Jet Propulsion laboratory, il prestigioso centro di ricerca della Nasa. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Billy Crystal e Paris Hilton sono tra le celebrità che hanno perso la casa nei devastanti incendi che hanno devastato la zona di Los Angeles. Lo racconta la Bbc. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Biden, che ieri è volato a Los Angeles per incontrare i servizi di emergenza, «ha deciso di annullare il suo prossimo viaggio in Italia per concentrarsi sulla gestione della risposta federale complessiva nei giorni a venire», ha affermato la portavoce della Casa Bianca Karine Jean-Pierre. (Corriere della Sera)

Nell'area di Los Angeles più di 50.000 persone sono state invitate a lasciare le loro case. Finora sono state segnalate cinque vittime. (Corriere TV)

Elisa Sednaoui: “A Los Angeles accerchiati dal fuoco ho pensato solo ai bimbi a scuola”

I roghi devastanti nella regione hanno causato decine di feriti e due morti: il bilancio è provvisorio, ma sono centinaia le case, le aziende e gli edifici distrutti dalle fiamme. La California brucia, e con essa le case di tante celebrità che vivono principalmente intorno a Los Angeles (leggo.it)

La California meridionale è fisiologicamente suscettibile agli incendi stagionali, specie in autunno quando i venti “santa ana” soffiano periodicamente dal deserto come un grande essiccatore. (il manifesto)

Tra gli ottantamila in fuga dai roghi c’è l’italiana Elisa Sednaoui, 37 anni, imprenditrice sociale, ex modella e attrice, madrina alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2015. All’inizio erano stati annunciati forti venti, temevamo solo per l’elettricità… (la Repubblica)