Schlein-Conte alleati per forza. Sul tavolo l’Emilia-Romagna

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto

ROMA. Non si parlano da qualche giorno, ma presentano insieme una proposta di legge. Si dividono sulla presenza di Matteo Renzi nel centrosinistra e sull’occupazione delle poltrone Rai, ma sono pronti a ritrovarsi fianco a fianco per lanciare la campagna referendaria contro l’autonomia differenziata. Difficile inquadrare il rapporto politico che lega oggi Elly Schlein e Giuseppe Conte. Non fai in… (La Stampa)

Su altri giornali

Quando, a metà pomeriggio, le agenzie battono i primi lanci in cui Conte annuncia la rottura dell’alleanza per le Regionali e la morte prematura del campo largo, fra gli scranni di Montecitorio occupati dai deputati Pd si scatena uno strano formicolio. (la Repubblica)

Mignano ha descritto Romelu Lukaku come un “leader silenzioso” che trasmette fiducia ai compagni di squadra. Sebbene Lukaku non sia ancora al massimo della forma, riesce a infondere grande motivazione nei suoi compagni e a creare spazi per il gioco della squadra. (Terzo Tempo Napoli)

“Come PRI, intendiamo contribuire da protagonisti alla costruzione di un’area laica, repubblicana, liberal-democratica e riformista, che rappresenti una proposta politica importante di centrosinistra che, oggi alleata col cosiddetto campo largo, sia soprattutto utile al paese. (ravennanotizie.it)

Bomba Conte sulle opposizioni: Il centrosinistra ricomincia da capo

"Noi ci siamo ritrovati con Renzi in mezzo al campo, questa formula che voi giornalisti avete accarezzato er costruito del campo largo, senza venire neppure informati, ma all'esito di una partita di calcio e di decine di interviste di Renzi e protagonismo spinto da parte di Renzi, e col Pd che ha detto 'non fate polemiche' e non ponete veti. (Tiscali Notizie)

ROMA – Il famoso campo largo Giuseppe Conte l’ha storpiato in campo coeso, campo ristretto, persino campo di battaglia. Poteva mai funzionare se il disaccordo verteva persino sul nome? L’altro giorno, proprio mentre l’avvocato del popolo dichiarava chiusa l’alleanza, anche il capogruppo al Senato del Pd, Francesco Boccia, ha emesso la medesima sentenza: «Il campo largo non è mai esistito!». (la Repubblica)

Il Movimento 5 Stelle non affiancherà il proprio simbolo a quello di Italia Viva, né in Umbria né in Emilia-Romagna. Dopo il muro alzato contro l’ipotesi di presentarsi in coalizione con Renzi in Liguria, che ha portato al ritiro dei candidati Iv, Conte nei giorni scorsi è tornato ad attaccare i renziani mettendo in discussione le alleanze nelle due regioni. (Quotidiano del Sud)