Aeroporto Malpensa intitolato a Berlusconi: i sindaci del Varesotto vanno al Tar. Ma Beppe Sala per ora non si unisce

MilanoGiuseppe Sala per ora non si unisce ai nove sindaci dei Comuni del Consorzio Urbanistico Volontario (Cuv) dell’area dell’aeroporto di Malpensa che hanno annunciato un ricorso al Tar contro l’intitolazione dello scalo a Silvio Berlusconi. Secondo quanto trapelato ieri, il primo cittadino, pur non ritenendo opportuna tale intitolazione né nel merito né sopratttuto nel metodo, starebbe ancora studiando le carte perché prima di ricorrere alla giustizia amministrativa vorrebbe essere ragionevolmente sicuro che la strada sia promettente. (IL GIORNO)

Su altre testate

Penso, ad esempio, alla sterile polemica sull’intitolazione dell’aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi. La politica dovrebbe, invece, prendere posizione su alcuni temi importanti, che dovrebbero essere al centro del dibattito politico. (BlogSicilia.it)

A Milano i giovani democratici hanno organizzato, insieme al Gruppo consiliare del Partito Democratico della Lombardia, al Pd Lombardia, al Pd Milano e al Pd Varese, un presidio in Piazza Città di Lombardia, sotto il Palazzo della Regione, contro l'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi (La Repubblica)

Sono state oltre 300 le personeche si sono ritrovate al presidio che si è svolto nella serata di lunedì 15 luglio sotto la sede di Regione Lombardia a Milano per protestare contro l’intitolazione dell’aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi (varesenews.it)

Ieri, 15 luglio, il Pd – e non solo – ha riunti il fronte del “No” in presidio sotto Palazzo Lombardia. Il tema del momento, l’intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, ha mobilitato le masse. (malpensa24.it)

A Milano la protesta contro l'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi (La Stampa)

Il «no» è categorico: i membri del Partito Democratico bergamasco si oppongono alla proposta, avanzata qualche giorno fa dal centrodestra, di intitolare uno spazio pubblico cittadino a Silvio Berlusconi (Prima Bergamo)