Chi è Carlos Tavares, l’ex ceo di Stellantis e manager più pagato dell’industria dell’auto

– Fine di un’epoca in Stellantis. L’amministratore delegato Carlos Tavares ha dato le dimissioni per divergenze con il cda. Ma chi è il manager più pagato dell’industria dell’auto (nel 2023 ha percepito circa 13,5 milioni di euro, più un incentivo pari a 10 milioni per la trasformazione del gruppo in un provider di mobilità tecnologica sostenibile)? Carlos Antunes Tavares, nato il 14 agosto 1958 di anni 66, è originario di Lisbona (Portogallo). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

All'indomani delle dimissioni di Carlo Tavares Stellantis si prepara alla successione in un clima carico di polemiche e avvia la ricerca del nuovo Ceo che, secondo quanto annunciato già ieri nella nota con cui si annunciava l'addio del manager portoghese, non arriverà comunque prima della prossima primavera. (L'HuffPost)

Carlo Maria Cipolla diceva che la percentuale dei cretini è indifferente alla classe sociale, è indifferente anche allo stipendio, è indifferente alla cultura, è indifferente al proprio ruolo nella società. (Nicola Porro)

Cosa c'è dietro le dimissioni del manager portoghese? «Paga le scelte che ha compiuto, in Italia e nel mondo», spiega a Open l'economista Francesco Zirpoli (Open)

Ciao ciao Tavares, ecco i numeri impietosi di mr auto elettrica

Il segretario generale della Cisl Luigi Sbarra, intervenendo a Sky tg 24, commenta così la notizia delle dimissioni dell’ad di Stellantis. «Tavares non ci mancherà». (Corriere della Sera)

In attesa del nuovo ceo al posto di Carlos Tavares, Stellantis affida la guida a un comitato presieduto da John Elkann e composto da top manager. (Milano Finanza)

Chissà se – sotto sotto – ne era convinto davvero almeno lui. Lo ha detto e ripetuto tante volte, Carlos Tavares, durante i quattro anni alla guida di Stellantis che si sono conclusi domenica sera con una separazione ben retribuita. (Il Fatto Quotidiano)