De Luca condannato per le Covid Card: «Inutile duplicato del green pass, deve risarcire la Regione Campania». Lui: «Impugnerò»
La Sezione Giurisdizionale Campania della Corte dei Conti ha condannato il governatore Vincenzo De Luca a risarcire alla Regione Campania la somma di 609mila euro in relazione alla produzione delle smart card regionali, ritenute «un inutile duplicato del green pass nazionale». De Luca è stato condannato perché la sua condotta è stata ritenuta commessa con dolo. La reazione di Vincenzo De Luca «Rivendico pienamente e con orgoglio le decisioni assunte a tutela della salute dei miei concittadini, ricordando che la Campania è la Regione che ha avuto il numero più basso di decessi per Covid in relazione alla popolazione. (corriereadriatico.it)
Ne parlano anche altri giornali
La decisione della Corte dei Conti che le ha ritenute un "inutile doppione del Green Pass nazionale". Il governatore: "Impugnerò la sentenza" (Adnkronos)
Vincenzo De Luca e il risarcimento alla Regione Campania L’accusa contro le Covid Card (Virgilio Notizie)
Leggi tutta la notizia La condanna e'... (Virgilio)
A cosa è servita la smart card vaccinale della Regione Campania durante i tempi bui della pandemia e del lento ritorno alla normalità? A ricoprire di scherno il presidente Vincenzo De Luca: non veniva accettata nemmeno per accedere alla sede del consiglio regionale. (Il Fatto Quotidiano)
Ecco i titoli delle prime pagine dei giornali in edicola. Rassegna stampa a cura di Salernonotizie Stampa (Salernonotizie.it)
Una condanna di 609 mila euro. Si chiude così il processo di primo grado davanti alla Corte dei conti: Vincenzo De Luca dovrà risarcire la Regione Campania per le card Covid, le tessere sanitarie che attestavano la avvenuta vaccinazione contro il virus, volute dal presidente. (La Repubblica)