7 ottobre, Rocca: antisemitismo piaga ancora presente da combattere

Per saperne di più:
Maltempo

"È una tragedia terribile, un massacro senza giustificazione alcuna, quindi essere qui e condividere questo momento di dolore, a nome di tutti i cittadini della Regione Lazio, era importante, anche con l'auspicio che ci sia una soluzione diplomatica che riporti pace, gli ostaggi a casa e sicurezza per tutti i civili". Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, parlando fuori dalla Sinagoga di Roma dove si è tenuta la commemorazione a un anno dal massacro del 7 ottobre da parte di Hamas (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Quello che è successo il 7 ottobre - ha aggiunto Di Segni - non è per noi un episodio isolato ma la prosecuzione di una storia in forme nuove ma sempre con lo stesso significato: l'espressione di un odio cieco e insensato e che spesso ci lascia soli". (Liberoquotidiano.it)

Oggi la presidente del Consiglio Giorgia Meloni sarà alle celebrazioni dell'ambasciata d'Israele. (Fanpage.it)

L'allerta è alta nell'area del Ghetto e nei pressi di tutti gli obiettivi sensibili della comunità ebraica nel giorno del primo anniversario dell'attacco di Hamas in Israele. A Roma la cerimonia Commemorativa ad un anno dall'attacco terroristicodel 7 ottobre 2023. (Corriere TV)

L’orco andrà a confortare i cannibali

Noemi Di Segni (Moked)

«È una tragedia terribile, un massacro senza giustificazione alcuna, quindi essere qui e condividere questo momento di dolore, a nome di tutti i cittadini della Regione Lazio, era importante, anche con l'auspicio che ci sia una soluzione diplomatica che riporti pace, gli ostaggi a casa e sicurezza per tutti i civili». (Corriere Roma)

La risposta è molto semplice: no! La scelta della data chiarisce che la Meloni (e non “il”) si reca dai rappresentanti sionisti della comunità ebraica per esprimere una solidarietà alquanto stramba. (Contropiano)