Terzo mandato, De Luca ha la strada spianata. Insorgono le opposizione

La segretaria Schlein e il suo partito in Campania sono ostaggi di De Luca”. Duro affondo di Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, alla luce del voto in Commissione sulla nuova legge elettorale che spalanca le porte al terzo mandato per Vincenzo De Luca. L’ok è arrivato dai consiglieri di centro-sinistra nonostante il “no” della segreteria nazionale del Pd. Contro gli esponenti del 5 Stelle e del centro-destra (Info Cilento)

Su altri media

Stampa (Salernonotizie.it)

"Noi abbiamo fatto bene a continuare, testardamente unitari, a costruire alleanze perché il nostro avversario è la destra". Se mi chiede perché il Pd cresce, dico che "è perchè non perdiamo tempo in polemiche con le altre forze di opposizione e in un dibattito politicista sul perimetro di quali siano le sigle migliori", ha aggiunto. (Il Messaggero Veneto)

Con ogni evidenza,… Rimane sullo sfondo la possibilità di un compromesso basato sulla previsione che l’approvazione non comporti automaticamente la candidatura per De Luca. (La Repubblica)

Terzo mandato, il Pd si spacca: Schlein ribadisce il no, De Luca andrà avanti lo stesso

«Il Pd ha una posizione chiarissima: siamo contrari al terzo mandato. Possono votare tutte le leggi regionali che vogliono ma il Pd non sosterrà presidenti uscenti per un terzo mandato». (ilmattino.it)

Benevento, 03-11-2024 11:06 ____ Su un possibile terzo mandato per Vincenzo De Luca quale presidente della Regione, interviene il senatore di Fratelli d'Italia, Domenico Matera Redazione Su un possibile terzo mandato per Vincenzo De Luca quale presidente della Regione, interviene il senatore sannita di Fratelli d'Italia, Domenico Matera . (Gazzetta di Benevento)

Ma del resto, era chiaro fin dal primo giorno: con la vittoria della Schlein a segretario nazionale – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – il governatore non avrebbe avuto vita facile ed è proprio ciò che sta avvenendo. (Salernonotizie.it)