Deschamps conferma: "Nel 2026 lascio". Corsa a 3 per la successione: Zidane in pole

Ogni cosa a suo tempo. E quello di Didier Deschamps alla guida della Francia arriva a scadenza. Ad annunciarlo, lo stesso ct che ha programmato l'addio per il 2026, dopo il Mondiale. Le spiegazioni, l'ex centrocampista le ha date in tv, al tg delle 13 di TF1, il più seguito, sfruttando un'azione di beneficenza insieme a Brigitte Macron, la moglie del Presidente della Repubblica: "Ho fatto il mio tempo, bisogna sapersi fermare", ha detto Deschamps. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Deschamps annuncia: «Non sarò più il CT della Francia». L’ex Juventus non rinnoverà il contratto con la Nazionale Ora è ufficiale: Didier Deschamps lascerà la Francia dopo il Mondiale 2026. È arrivato l’annuncio dell’ex Juventus. (Juventus News 24)

E così è già scattato il toto-successore: in pole, riferiscono in Francia, c'è Zinedine Zidane seguito da Thierry Henry, ex ct dell'Under 21 transalpina, Franck Haise e Bruno Genesio. I possibili outsider? Christophe Galtier e Rudi Garcia. (Sport Mediaset)

Didier Deschamps non sarà più il ct della Francia, ma non da subito: ci sarà il tempo per lui di guidare i Bleus in un ultimo grande torneo internazionale, la Coppa del Mondo del 2026 in Messico, Canada e USA. (Calciomercato.com)

Dugarry: "Sogno da tempo Zidane sulla panchina della Francia, spero che accada"

Ad annunciare la notizia ci ha pensato direttamente Didier Deschamps, che dai microfoni di Lci ha confermato le indiscrezioni trapelate alla vigilia: dopo i Mondiali del 2026, per sua scelta, abbandonerà la panchina della Francia sulla quale siede da tredici anni. (La Stampa)

Sono qui dal 2012 e ho programmato fino al 2026 col prossimo Mondiale. Nella giornata di oggi, 8 gennaio, in un'intervista alla TV nazionale (TF1), Didier Deschamps ha annunciato l'addio da commissario tecnico della Francia al termine del Mondiale 2026. (Sky Sport)

Didier Deschamps non rinnoverà il suo contratto e lascerà il ruolo di CT della nazionale transalpina dopo il Mondiale del 2026. Anche se dovesse trionfare nella competizione che si disputerà tra Stati Uniti, Messico e Canada, non proseguirà il percorso cominciato nel 2012, quando prese il posto di Laurent Blanc alla fine dell'Europeo. (Tutto Juve)