"Non sei il massimo, quando imparerai..." Vezzali-Di Francisca, duro scontro
Durante la celebrazione dei 70 anni delle Fiamme Oro al Palazzo dei Congressi all'Eur, a Roma, si è verificato un momento di tensione tra le ex compagne di squadra Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali . Dal palco, la Di Francisca ha proposto un " messaggio di pace " rivolto alla Vezzali, auspicando la fine delle polemiche tra loro. La risposta della Vezzali è stata diretta: " A livello sportivo ti stimo e ti rispetto, sei stata una grandissima campionessa, ma a livello umano non sei il massimo. (Tuttosport)
Su altre fonti
Come quella in diretta tv con Benedetta Pilato dopo il quarto posto della 19enne nuotatrice nei 100 rana alle Olimpiadi di Parigi 2024. Ma Di Francisca non è nuova a polemiche con altre sportive. (Corriere TV)
Due che hanno alle loro spalle carriere leggendarie, scandite da successi e ori olimpici. E l'ultima conferma ai dissapori è arrivata direttamente dalla festa per i 70 anni delle Fiamme Oro. (Liberoquotidiano.it)
Dopo l'invito di Di Francisca a fare pace, la risposta di Vezzali non si è fatta attendere: "Ti stimo come atleta, ma come persona non sei il massimo". Tutti gli aggiornamenti su Repubblica (la Repubblica)
Le due campionesse olimpiche di scherma hanno ravvivato a Roma uno scontro, sulla pedana e fuori, che dura da ormai quindici anni (Open)
E ieri, alle celebrazioni dei 70 anni delle Fiamme Oro a Roma, al Palazzo dei Congressi all’Eur, ne hanno dato l’ennesima prova. Arrivano dalla stessa città, Jesi, in provincia di Ancona, e da sempre hanno in comune il fioretto. (Quotidiano Sportivo)
Scherma, scontro tra Di Francisca e Vezzali: "Facciamo pace?". La replica: "Quando imparerai il rispetto" (La Stampa)