Rimonta dell’Anticiclone, ma le perturbazioni sono in agguato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo un assaggio di inverno con nevischio anche a bassa quota, andiamo verso una parentesi di stabilità atmosferica grazie alla rimonta dell’anticiclone delle Azzorre. Il fenomeno porterà bel tempo e un sensibile aumento delle temperature, soprattutto in montagna. Tuttavia, questa situazione sarà di breve durata: già dall’inizio della prossima settimana torneranno deboli perturbazioni di origine atlantica, accompagnate da venti meridionali intensi. (MyValley.it)
Ne parlano anche altre testate
Nella notte tra lunedì e martedì 26 novembre una debole perturbazione atlantica porterà qualche pioggia sulla Liguria, in Lombardia e un po’ di neve sulle Alpi centro-occidentali a quote medio alte. Martedì mattina cadranno sporadiche piogge sul Nordest, mentre qualche rovescio interesserà la zona del Levante Ligure. (METEO.IT)
Ultimo aggiornamento 23 Novembre 2024 22:24 di Giacomo Auriemma Per il secondo anno consecutivo l’Italia è in finale di Coppa Davis. Gli azzurri allenati da Filippo Volandri hanno battuto per 2 a 0 l’Australia, trascinati da Jannik Sinner e Matteo Berrettini, vincitori meritatamente sugli avversari e bravi a non mettere mai in palla nessuno dei due, evitando cosi il pericoloso doppio ‘Aussie’. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
E’ in arrivo un nuovo ribaltone termico: le temperature, dopo il gelo delle ultime ore, torneranno a salire decisamente con massime di nuovo intorno ai 20°C, anche al Centro-Nord. (Gazzetta di Parma)
Arriva un’inversione di tendenza dal freddo degli ultimi giorni: il clima autunnale si fa più mite con temperature in aumento e possibili piogge. Ecco le previsioni per oggi, 23 novembre 2024, secondo gli esperti. (Nordest24.it)
L'avvicinamento del minimo (fino a 937Hpa) al Regno Unito innescherà un intenso richiamo di venti meridionali che investiranno tutta l'Europa a partire dalle basse latitudini. Ma presto la situazione cambierà e un ciclone extratopicale in rapido approfondimento sull'Atlantico cambierà drasticamente la circolazione atmosferica. (ilmessaggero.it)
Weekend subito freddo e soleggiato, poi moderato peggioramento Il weekend inizierà sotto il segno del freddo, nonostante un tempo stabile e soleggiato. Già da Domenica 24, tuttavia, è atteso un cambio di circolazione con i venti che inizieranno a soffiare dai quadranti meridionali. (iLMeteo.it)