Bari, il maltempo fa saltare l’aperitivo della Vigilia: i consigli su cosa fare il 24 e 25 dicembre

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto

La tradizione dell’aperitivo della vigilia di Natale, a Bari, è saltata per molti. Complici il freddo e la pioggia, l’abitudine dei baresi di scambiarsi gli auguri all’aperto – fra un cocktail e qualcosa da stuzzicare – potrebbe saltare un giro, quest’anno. I locali sono comunque pronti ad accogliere i clienti, i più temerari sfideranno le temperature gelide e faranno di tutto per incontrarsi, prima di affrontare la cena in famiglia che annuncia il Natale. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Grazie al loro impegno, ieri sera sono state salvate diverse auto sorprese dalla tormenta sul Passo del Crocione, lungo la strada verso Alberona. Il maltempo continua a colpire la Capitanata, portando freddo, vento e abbondanti nevicate, soprattutto sui Monti Dauni. (lucerabynight.it)

Neve anche sui comuni del subappennino dauno. Ad Alberona oltre 20 centimetri di neve con gli immancabili disagi alla circolazione. (La Repubblica)

Pioggia, freddo e vento stanno contraddistinguendo questa vigilia di Natale, con qualche nevicata che si è verificata soprattutto nella parte centro - settentrionale della Puglia. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Meteo: Maltempo e neve in Puglia, paesaggio imbiancato sul Gargano; il Video

Da ieri 90 interventi Le zone più colpite sono quelle della fascia adriatica centrale, in particolare Marche, Abruzzo e Molise. Neve anche sui monti di Campania, Calabria, Puglia e Sicilia. (leggo.it)

Il vortice che ha raggiunto in queste ore l'Italia, alimentato da fredde correnti di origine artica, si sposterà gradualmente dallo Ionio al Mediterraneo. E' allerta meteo gialla sulla Puglia fino alle 2 di questa notte. (quotidianodipuglia.it)

La situazione non sarà destinata a migliorare anche nelle giornate della Vigilia di Natale e Natale, con altre nevicate a quote basse su diverse zone della Puglia. (iLMeteo.it)