Pasticcerie, tre bresciani al top e Massari resta irraggiungibile
Ancora una volta, Brescia (in particolare) e provincia hanno portato un mattone pesante all’ottimo bilancio della Lombardia nella Guida Pasticceri e Pasticcerie del Gambero Rosso, autorità in materia come accade per i bar. Delle 89 insegne segnalate, 15 rientrano nei nostri confini e tre nell’élite nazionale. In testa c’è la Pasticceria Veneto a Brescia: per il Maestro dei Maestri - Iginio Massari – è il terzo anno del riconoscimento delle Tre Torte d’Oro che lo mettono al di fuori da valutazioni e punteggi, facilmente per sempre. (brescia.corriere.it)
Ne parlano anche altre testate
Ore fa: Persone non autosufficienti, si può richiedere il servizio di Assistenza Domiciliare entro il 20 novembre 40 minuti fa: A Bookcity Milano la presentazione del libro di Ernesto Madeo e Rosina Santo "Il coraggio della restanza" (Ecodellojonio)
Sono le nuove tendenze del dolce in Italia colte e raccontate dal «Pasticceri e Pasticcerie 2025», la quattordicesima edizione della guida di Gambero Rosso presentata a Palazzo di Varignana, in provincia di Bologna, in collaborazione con Club Kavè, che vede salire a 33 il numero delle insegne che ottengono il massimo riconoscimento delle Tre Torte. (ilgazzettino.it)
LE MIGLIORI – Tra le 4 migliori Due Torte, spicca Roberto Murgia - Dolci di Alghero, che ha conquistato 86 punti e soprattutto il premio speciale Valorizzazione delle produzioni territoriali, con Agrimontana. (L'Unione Sarda.it)
Sono 660 i locali censiti dalla Guida e 61 le novità che debuttano quest’anno. Sale a 33 il numero delle insegne che ottengono il massimo riconoscimento delle Tre Torte, a cui si aggiunge, comme d’habitude, Iginio Massari, Maestro dei maestri in Italia e nel mondo con Pasticceria Veneto di Brescia che merita Tre Torte d’oro. (LuccaInDiretta)
Nella nuova edizione del volume, che ha censito 660 locali (di cui 61 novità al loro debutto) in tutta Italia, viene fotografato un settore in pieno fermento: il dolce, protagonista sulle tavole delle feste e delle occasioni, oppure piccola coccola, si conferma compagno immancabile dei momenti speciali. (BergamoNews.it)
Padova è la provincia più dolce del Veneto. Lo conferma la guida “Pasticceri & Pasticcerie d’Italia” del Gambero Rosso, giunta alla quattordicesima edizione. (Corriere della Sera)