Frana in Val Formazza, identificati i due dispersi: «Hanno inviato un video a un amico prima di sparire»

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
leggo.it INTERNO

Sono stati identificati i due dispersi vittime della frana avvenuta nel pomeriggio di somenica 24 settembre in Val Formazza, precisamente nell'area sottostante il rifugio Città di Busto, a 2.480 metri di altitudine. Si tratta di un uomo e una donna, Matteo Barcellini, 35enne di Borgomanero, e Marilena Bertoletti, 31enne di Nebbiuno. Uno dei corpi sarebbe stato rinvenuto, ma non è ancora chiaro di quale giovane si tratti e per il momento non vengono forniti ulteriori dettagi. (leggo.it)

Su altri giornali

Si tratterebbe di una donna di 41 anni e un uomo di 31 anni, di Nebbiuno e di Borgomanero, in provincia di Novara: erano in gita in quella zona e non sono rintracciabili. VAL FORMAZZA – Sarebbero due gli escursionisti dispersi in val Formazza in seguito ad una frana che si è verificata sotto al Rifugio CAI Città di Busto Arsizio, che si trova ad un’altezza di 2.480 metri ed è attualmente chiuso. (malpensa24.it)

Hanno un nome e un cognome i due presunti dispersi della frana di ieri (domenica 23 settembre) in alta valle Formazza. Gli indizi sono comunque tanti, e i … (La Stampa)

Sentito il rumore della frana si era girato nuovamente, ma non era più riuscito a vedere le tre sagome. Una frana si è staccata intorno alle 17 di domenica 24 settembre dalle montagne della alta Val Formazza, nel Verbano-Cusio-Ossola , sotto il rifugio Città di Busto, che si trova a 2.480 metri di altitudine. (Corriere TV)

Secondo le prime ricostruzioni due escursionisti sono stati risucchiati dalle rocce in caduta a causa della frana. Si tratta di Matteo Barcellini 41enne di Nebbiuno e Marilena Bertoletti 31enne di Borgomanero (La Voce Novara e Laghi)

Un testimone ha affermato che due persone sarebbero state travolte dalla frana. Frana in Val Formazza, si cercano due escursionisti. (ilmattino.it)

Lo smottamento si è verificato nella zona del Piano dei camosci, poco sotto il rifugio Città di Busto, collocato a 2.480 metri di altitudine ma ora chiuso per la stagione invernale: a riferirlo è il Soccorso alpino della delegazione Valdossola, che ha dato subito avvio alle ricerche. (ilGiornale.it)