Folla per l'addio a Elia Della Corna, ucciso da una valanga: "Solo chi vive amando trasforma un funerale in una festa"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Romagna INTERNO

Nella foto posta sopra la bara, Elia Meta Della Corna sembra sorridere alla folla di persone che, ieri, ha gremito la chiesa di Santa Margherita ad Entrèves a Courmayeur. La comunità valdostana e quella di Santa Maria Nuova si sono strette nell’ultimo saluto al finanziere 37enne ucciso da una frana sul monte Tsanteleina in Val di Rhemes al confine con la Francia, assieme a Sandro Dublanc e Lorenzo Holzknecht durante un’uscita prevista dalla scuola per guide alpine che stava frequentando. (Corriere Romagna)

Ne parlano anche altri giornali

Si sono svolti ieri a Entrèves, vicino a Courmayeur, i funerali di Elia Meta Della Corna, il 37enne finanziere del soccorso alpino, originario di Bertinoro, che giovedì scorso ha trovato la morte sotto a una valanga insieme ai compagni di corso Sandro Dublanc e Lorenzo Holzknecht. (il Resto del Carlino)

Fissati i funerali di Sandro Dublanc, Elia Meta e Lorenzo Holzknecht (Aosta Oggi)

La camera ardente è allestita nella chiesa di Santa Croce, ad Aosta, dove ora si trova la famiglia Della Corna. Don Theo, parroco di Santa Maria Nuova, concelebrerà la Messa funebre. Questa sera e domani Rosario guidato dal vescovo di Aosta (Corriere Cesenate)

"Fino all’ultimo abbiamo sperato che li ritrovassero vivi". Il finanziere 37enne rimasto vittima della valanga in Valle D’Aosta assieme ad altri due compagni aveva cominciato a frequentare la parrocchia di Santa Maria Nuova da giovanissimo e conosceva bene Don Theo. (il Resto del Carlino)

Forlì, 15 aprile 2023 – Elia Meta, 37 anni, cresciuto nella casa famiglia Della Corna di Santa Maria Nuova di Bertinoro, finanziere in servizio nella caserma di Entreves, una frazione di Courmayeur, è morto giovedì travolto da una slavina nella zona del Gran Paradiso, in Val di Rhemes, Val d’Aosta; l’incidente si è verificato verso le 14, sotto la punta Goletta, a 3.250 metri di altitudine, nei pressi del Col de la Tsanteleina, quasi al confine con la Francia (il Resto del Carlino)

I lavori del Consiglio Valle si sono aperti con il cordoglio per la morte delle tre aspiranti Guide alpine Sandro Dublanc, Lorenzo Holzknecht e Elia Meta, rimasti coinvolti in una valanga in Val di Rhêmes nel pomeriggio di giovedì 13 aprile 2023. (Valledaostaglocal.it)