E' morta Gina Lollobrigida, il cordoglio di ADL: "Grande interprete del cinema italiano e mondiale"

A 95 anni è morta oggi Gina Lollobrigida, attrice, 'bersagliera' del cinema italiano. Aurelio De Laurentiis ha espresso il suo cordoglio con un tweet TuttoNapoli.net foto di Daniele Buffa/Image Sport A 95 anni è morta oggi Gina Lollobrigida, attrice, 'bersagliera' del cinema italiano. Aurelio De Laurentiis ha espresso il suo cordoglio con un tweet: "Se ne va una grande interprete del cinema italiano e mondiale. (Tutto Napoli)

La notizia riportata su altri media

Trentino: i sub in immersione sotto i ghiacci del Lavarone. Importante attività con simulazione di attività di ricerca e soccorso di un disperso nel lago ghiacciato del Lavarone, in Trentino. Immersione sotto i Ghiacci : 20/21/22 Gennaio! (Sardegna Reporter)

"Sono profondamente scossa e addolorata'' è la breve ma profonda dichiarazione di sincero cordoglio dell'interprete romana 88enne, protagonista del cinema italiano nello stesso periodo in cui anche Lollobrigida calcava le scene. (Today.it)

Si è spenta questa mattina Gina Lollobrigida, uno dei volti più rappresentativi del cinema italiano. L’attrice, nota come la Bersagliera, era un amante dello sport: una sua pronipote poi, è una campionessa mondiale di Pattinaggio su ghiaccio, Francesca Lollobrigida. (SNAI Sportnews)

Bellezza, talento, grande versatilità: un’interprete in grado di tracciare un solco sia in patria, che all’estero, fino ad arrivare a Hollywood. Premi, riconoscimenti, il successo internazionale. (ilGiornale.it)

Si è spenta questa mattina, a 95 anni, in una clinica romana dove era ricoverata Gina Lollobrigida. L’attrice, grande protagonista del cinema italiano, era nata a Subiaco il 4 luglio del 1927. Era cittadina onoraria di Pietrasanta dal 2007. (NoiTV - La vostra televisione)

Da studentessa di Belle Arti di Subiaco a star mondiale: ne ha fatta parecchia di strada Gina Lollobrigida, morta quest’oggi all’età di 95 anni. Lei e Sophia Loren sono state senza ombra di dubbio le stelle più luminose del movimento nostrano, icone di bellezza, bravura e versatilità. (ilGiornale.it)