Morta Liz Hatton, la 17enne che ispirò Kate nella lotta al cancro. Il ricordo della principessa: «Le mie preghiere per lei, affranta per la sua morte, un onore averla incontrata»
Liz, 17 anni e la sua vita persa per il cancro aveva potuto afferrare il suo sogno di fotografa grazie alla principessa del Galles, Catherine che con un abbraccio per una giovane donna colpita come lei da un tumore, l’aveva accolta al castello di Windsor a inizio ottobre. «Siamo così affranti di apprendere che Liz Hatton è morta. E' stato un onore per noi averla incontrata, una giovane donna così coraggiosa e al tempo stesso umile», scrivono adesso i principi di Galles, William e Catherine, con un messaggio molto personale su X, firmandosi «W & C». (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
William e Kate hanno espresso il loro cordoglio in una nota: “Siamo così dispiaciuti di apprendere che Liz Hatton è purtroppo scomparsa”. Immagine da Instagram (LAPRESSE)
Fotografa di talento, era diventata famosa in tutto il mondo solo poche settimane fa per la visibilità che le avevano dato William e Kate. La giovane era stata scelta per scattare le foto ufficiali della consegna di alcune onorificenze da parte di William nel castello di Windsor (Adnkronos)
La foto dell'abbraccio tra la principessa e la (AMICA - La rivista moda donna)
Si erano incontrare in privato il mese scorso nel castello di Windsor. Malata di una forma di cancro molto aggressiva, aveva trasmesso alla principessa la sua forza e la gioia di vivere, nonostante stesse affrontando il grave problema di salute. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
È morta all'età di 17 anni Liz Hatton, la giovane e talentuosa fotografa britannica malata di cancro che ha ispirato la principessa Kate per la sua straordinaria forza nell'affrontare nella malattia. Al punto che, lo scorso ottobre, i principi del Galles avevano voluto incontrarla di persona, invitandola a partecipare a un evento privato al castello di Windsor (il Giornale)
L’abbraccio tra le due donne aveva commosso il mondo. Liz Hatton, la 17enne malata di cancro che alcune settimane fa era stata ospite al castello di Windsor dal principe e la principessa di Galles, è morta. (Luce)