Zaia "In bocca al lupo a Bucci, grande amministratore"

"Un bel risultato perchè si son vinte le elezioni. Faccio gli auguri al neopresidente Bucci e un grande in bocca al lupo per il lavoro che dovrà fare. È sempre stato un grande amministratore e lo sarà anche adesso". Così il presidente del Veneto Luca Zaia sugli esiti delle elezioni regionali in Liguria. E sulla scarsa affluenza alle urne ha commentato: "Si attribuisce anche al maltempo ma non so quanto si possa attribuire a questo fattore. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma … (La Repubblica)

Ma andiamo con ordine. Nella vittoria in volata di Marco Bucci Fratelli d’Italia è il primo partito, ma a fare la differenza sono state soprattutto le due liste civiche che fanno riferimento all’ex governatore Giovanni Toti e al neo governatore Bucci. (Liberoquotidiano.it)

Andrea Orlando possiede una dote innaturale. Non da primo, né da secondo, forse da terzo (o quarto) della classe riesce sempre, come nulla fosse, in punta di piedi, ad incunearsi nei vertici delle istituzioni. (Liberoquotidiano.it)

Chi sono gli eletti in Liguria al Consiglio Regionale dopo le elezioni 2024

(Immagini di: Luca Zennaro) (Tiscali Notizie)

Il sindaco di Genova ha ottenuto il 48,8% dei voti contro il 47,3% del candidato del centrosinistra Andrea Orlando. Esulta la premier Meloni e tutto il centrodestra. Schlein: "Il Pd ha dato il massimo, da soli non bastiamo" (Sky Tg24 )

Vediamo chi sono tutti gli eletti. (Fanpage.it)