F1 - F1, Ferrari e la termocoperta: la "perculata" è servita!

F1 - F1, Ferrari e la termocoperta: la perculata è servita!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FUNOANALISITECNICA SPORT

In F1 le comunicazioni ufficiali contano quanto il 2 di picche a briscola. Anche per Ferrari è così. Una pratica che ovviamente non è sempre certa, ma che però ha trovato conferme per tutte le scuderie nella storia della massima categoria del motorsport. Il perché è presto spiegato: colpevolizzare l’errore umano non è mai simpatico. Molto più semplice inserirlo in un contesto maggiormente ampio per “sviare le indagini” e, di riflesso, attutire le ripercussioni che tale aspetto potrebbe creare nella squadra. (FUNOANALISITECNICA)

La notizia riportata su altre testate

GP SINGAPORE: HIGHLIGHTS (Sky Sport)

Forse Lando era un filo più veloce ma, un conto è avere il vuoto alla spalle, tutt’altra cosa è vedere negli specchietti la Rossa del Principino. Lo hanno dimostrato i tempi e l’andamento del Gran Premio di Singapore. (ilmessaggero.it)

Qualche anno fa un carissimo amico, di cui ovviamente ometto le generalità, mi disse che nella vita, quando si viene beccati con le mani nella marmellata (non posso svelare di cosa si trattasse e di quale fosse la “marmellata”) bisogna negare. (FUNOANALISITECNICA)

Vasseur fa scattare l’allarme: “È frustrante”

Il rammarico è sicuramente enorme: ieri, con una qualifica migliore, giocarsi la vittoria non era affatto un sogno. La scelta di allungare la prima parte di gara con Leclerc ha permesso al monegasco di recuperare un’ulteriore posizione sulle Mercedes. (FUNOANALISITECNICA)

Un ingegnere Red Bull ha rivelato “Ci siamo presi dei buoni rischi ribaltando le impostazioni del venerdì, abbiamo lasciato perdere il passo gara. (Formu1a.uno)

Nelle ultime settimane, i tifosi Ferrari avevano assistito a una Rossa in ripresa, capace di lottare su tutti i circuiti per la vittoria e ottenere buoni risultati dopo una fase centrale della stagione tra qualche difficoltà. (SportItalia.it)