F1 - F1, Ferrari e la termocoperta: la "perculata" è servita!

In F1 le comunicazioni ufficiali contano quanto il 2 di picche a briscola. Anche per Ferrari è così. Una pratica che ovviamente non è sempre certa, ma che però ha trovato conferme per tutte le scuderie nella storia della massima categoria del motorsport. Il perché è presto spiegato: colpevolizzare l’errore umano non è mai simpatico. Molto più semplice inserirlo in un contesto maggiormente ampio per “sviare le indagini” e, di riflesso, attutire le ripercussioni che tale aspetto potrebbe creare nella squadra. (FUNOANALISITECNICA)

La notizia riportata su altre testate

Anche nel Gran Premio d’Olanda il pilota inglese dominò la gara in lungo e in largo, ma la partenza non perfetta dalla pole position lo costrinse a “sudarsi” la leadership superando Verstappen in pista. (FUNOANALISITECNICA)

A Singapore la pioggia torrenziale caduta nella notte tra venerdì e sabato ha eliminato la gommatura del venerdì, e già nelle Libere 3 era scattato l'allarme per il secondo circa rimediato da Norris. A tagliare le gambe alla Ferrari nelle qualifiche di Singapore, insieme agli errori dei piloti, è stato il solito problema di mancato innesco della temperatura ottimale sulle gomme. (Eurosport IT)

Nuove notizie da quel dell’F1. Come ogni anno la Formula 1 appassiona centinaia e centinaia di amanti dei motori e soprattutto delle 4 ruote. Perchè si tratta di uno degli sport che piacciono veramente molto a tutti gli appassionati che da ogni parte del mondo, non perdono nessuna delle gare ad alta velocità. (f1world.it)

F1 - F1, Ferrari: disastro Singapore. Negare sempre! Non serve…

Non so se questo consiglio sia tra i migliori che il mio caro e vecchio amico mi abbia dato. Negare sempre, fortissimamente, ad ogni costo. (FUNOANALISITECNICA)

Numeri alla mano, l’andatura di Charles in gara era paragonabile a quella di Norris che, con la sua McLaren, ha dominato in lungo e in largo. Forse Lando era un filo più veloce ma, un conto è avere il vuoto alla spalle, tutt’altra cosa è vedere negli specchietti la Rossa del Principino. (ilmessaggero.it)

Fu un trionfo estemporaneo e fine a sé stesso, ma pur sempre di trionfo pieno e legittimo si trattò. Nel 2023, la Ferrari raggiunse a Singapore il punto più alto della sua stagione, spezzando il monopolio Red Bull grazie alla vittoria-capolavoro di Carlos Sainz. (OA Sport)