Migranti, Delmastro: "Germania nazista Paese sicuro è provocazione? Già chiederselo è una risposta"

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Migranti

Migranti, Delmastro: "Germania nazista Paese sicuro è provocazione? Già chiederselo è una risposta" 30 ottobre 2024 "Mi sembrava un libro di uno storico quell’ordinanza del tribunale di Bologna. Come al solito esondano da quelle che io credo essere prerogative e facoltà dei giudici. Andremo fino in fondo e vedremo chi avrà ragione", ha detto a LaPresse Andrea Delmastro, sottosegretario alla giustizia, commentando il rinvio alla Corte europea del decreto Paesi sicuri. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Ma fuori dalle aule di giustizia Gattuso è conosciuto soprattutto per essersi speso in favore dei diritti della comunità Lgbtqia+ e di quelli dei figli delle coppie omogenitoriali. Così nei corridoi del Tribunale di Bologna avvocati e colleghi parlano di Marco Gattuso, presidente del collegio che ha disposto il rinvio pregiudiziale alla Corte di giustizia Ue del decreto Paesi sicuri. (Corriere della Sera)

Sette sedute consiliari a vuoto consecutive forse non s’erano mai viste alla Pisana. Ma anche l’opposizione consiliare sa bene che l’uscita dalla crisi interna al centrodestra solo da questi giorni è veramente nelle mani del presidente Francesco Rocca. (Frosinone News)

Meloni a tutto campo aPorta a porta. La premier intervistata da Bruno Vespa ha spaziato su diversi argomenti: dal tema dei migranti al no di Elkann ad un'audizione in Parlamento. Meloni a Porta a porta: "Minacce di morte da trafficanti di esseri umani" (Il Giornale d'Italia)

Regione, Rocca mette mano alla crisi e scarica l’affare Righini alla commissione Trasparenza

Nello specifico l’accordo è stato sottoscritto dalla prefetta Clara Vaccaro, dell’assessore della Regione Calabria alle Politiche per il lavoro, formazione professionale, Giovanni Calabrese, dai rappresentanti del Tribunale di Sorveglianza, delle Direzioni degli Istituti penitenziari di Reggio Calabria, delle Case Circondariali di Palmi e Locri, dell’Istituto a Custodia Attenuata di Laureana di Borrello, dell’Ufficio Distrettuale di Esecuzione Penale Esterna, di Confindustria, ANCE, FAI, del Garante regionale dei diritti delle persone detenute o private della libertà personale, del Garante comunale dei diritti delle persone private della libertà personale, dell’Ordine dei Consulenti del lavoro, di ARPAL – Azienda Calabria lavoro, del Centro per l’impiego di Reggio Calabria, dell’Ente Scuola Edile Formazione e Sicurezza di Reggio Calabria. (Corriere di Lamezia)

Il Napoli potrebbe valutare una doppia cessione a gennaio: con l’offerta giusta due calciatori rischiano di lasciare il club nei prossimi mesi (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Citando anche il caso della Germania nazista che era sicura per la maggioranza della popolazione tedesca ma non certo per ebrei, omosessuali, oppositori politici e rom. (Italia Oggi)