Milano Area B e Area C: regole di accesso per moto e scooter

Per quanto riguarda i blocchi alla circolazione dei veicoli più inquinanti, Milano è senza dubbio alcuno la città più “severa” d’Italia: in aggiunta alle stringenti regole previste dalla Regione Lombardia, il capoluogo meneghino prevede infatti con le sue Area B e Area C ulteriori limitazioni al traffico veicolare. Vediamole nel dettaglio. Milano Area B L’Area B di Milano coincide con gran parte del territorio cittadino: qui è possibile consultare la mappa interattiva con Area B delimitata dai varchi di colore blu. (inSella)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oggi le vetture più inquinanti sono già escluse, con ulteriori restrizioni previste nei prossimi anni, come da calendario: il prossimo passo? Dall'1 ottobre 2027, stop ai veicoli a benzina Euro 4. Restano le solite regole, ossia accesso gratuito (fra l’altro) per le elettriche e per le ibride con emissioni di CO2 sotto 100 g/km. (Quattroruote)

LE NOVITÀ DI AREA B A partire dal primo ottobre 2024 entrano in vigore una serie di novità per l'accesso in Area B e Area C a Milano. Entriamo nei dettagli e vediamo cosa devono sapere i cittadini per evitare di incorrere in sanzioni. (HDmotori)

1, comma 557, legge 311/2004. Arce – Area Finanziaria, arriva il nuovo responsabile. (Frosinone News)

Da martedì 1° ottobre entrano in vigore le nuove norme per l’accesso nelle due Ztl meneghine, quella che copre quasi tutto il territorio comunale e quella del centro città. Area B e Area C, un'altra stretta. (MilanoToday.it)

Da martedì primo ottobre (tra soli tre giorni) entreranno in vigore nuovi divieti di accesso ad Area B e ad Area C. Per quanto riguarda Area C, la congestion charge del centro città, sarà vietato l’ingresso alle auto Euro 3 a benzina ma anche ad alcuni bus del trasporto pubblico. (IL GIORNO)

È passato solo un anno dall’ultima ondata di limitazioni all’accesso veicolare e mentre i milanesi si sono indaffarati nel trovare una nuova soluzione per spostarsi in città, ecco che Palazzo Marino fa capolino e ricorda che ora con il caro vecchio Euro 3 in Area C non entra. (Liberoquotidiano.it)