In arrivo piogge in Calabria e Sicilia, allerta in 6 regioni
L'area di bassa pressione che sta attraversando l'Italia oggi raggiungerà i settori più meridionali richiamando correnti settentrionali che, nella giornata di domani, interesseranno parte del Sud con precipitazioni localmente persistenti. Sulla base delle previsioni il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso che prevede dal mattino di domani, domenica 15 dicembre, il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Calabria, specie sui settori tirrenici, in rapida estensione alla Sicilia, soprattutto sui settori tirrenici centro-orientali. (Il Messaggero Veneto)
La notizia riportata su altri media
La perturbazione arrivata sull’Italia nei giorni scorsi continuerà a persistere localmente anche nella giornata di domenica 15 dicembre, portando una residua instabilità solo sulle regioni meridionali, specialmente all'estremo Sud e sul medio-basso versante adriatico. (iLMeteo.it)
A tal proposito la protezione civile ha... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Intanto la Protezione Civile ha diramato per diversi territori l'allerta gialla per temporali e per rischio idrogeologico per tutta la giornata di sabato. Week-end instabile a causa della perturbazione di Santa Lucia che sta interessando tutto il Paese, con giornate all'insegna del maltempo e dei temporali improvvisi. (QuiFinanza)
Tra la sera di oggi e la giornata di domani, è attesa una fase di spiccata instabilità in particolare sulla Campania, in estensione ai settori tirrenici di Basilicata e Calabria settentrionale. Un sistema perturbato sta raggiungendo le nostre regioni peninsulari apportando precipitazioni sparse anche temporalesche specialmente in area tirrenica. (Potenza News )
Sulla base delle previsioni meteo il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso che prevede, il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere temporalesco, sulla Calabria, specie sui settori tirrenici, in rapida estensione alla Sicilia, soprattutto sui settori tirrenici centro-orientali. (leggo.it)
Un’area di bassa pressione in movimento sull’Italia raggiungerà oggi le regioni più meridionali, portando correnti settentrionali che domani, domenica 15 dicembre, causeranno precipitazioni intense in alcune zone del Sud . (Gazzetta del Sud)