Apple presenta l’iPhone 16 con la “sua” intelligenza artificiale, comprensione visiva e Camera button per video e foto

Approfondimenti:
Big Tech sotto accusa

Apple svela la nuova serie di iPhone 16 “progettati da zero” per la sua intelligenza artificiale. La società di Cupertino mostra come cambierà il suo prodotto di punta che ora vede, capisce e spiega tutto all’utente con informazioni dettagliate. Una svolta necessaria per far fronte alla concorrenza, soprattutto in Cina dove le vendite dei melafonini sono calate. Ma che per il momento non è chiaro quando arriverà in Europa dove ci sono le regole stringenti del Digital Market Act. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Arrivano i nuovi Apple Watch 10, gli auricolari AirPods 4 e l'iPhone 16 dotato di funzionalità di intelligenza artificiale. (Secolo d'Italia)

Il 2024 segna il decimo anno di vita per l’Apple Watch, presentato nel settembre 2014 e arrivato sul mercato l’anno successivo. Puntuale, alle 10 di Cupertino (le 19 italiane), l’evento Apple autunnale si apre con il ceo Tim Cook: “Parleremo di Apple Watch, AirPods e iPhone e di come ci cambiano la vita”. (la Repubblica)

Apple Watch 10 e Ultra 2 Dagli Airpods che si accorgono che stiamo parlando e regolano il volume di ciò che ascoltiamo all'Apple Watch che monitora la qualità del nostro sonno, fino all'iPhone con una fotocamera capace di girare immagini dalla qualità cinematografica. (Adnkronos)

Arriva iPhone 16, ecco tutte le novità presentate da Apple

Manca poco al prossimo evento Apple, in programma allo Steve Jobs Theater di Cupertino con il titolo It’s Glowtime. Dalle 19, ora italiana, di oggi lunedì 9 settembre la Big Tech svelerà al mondo le ultime novità in quanto a device. (StartupItalia)

L’aspettavamo già da giugno, adesso l’intelligenza artificiale di Cupertino, Apple Intelligence, ha una forma oltre che un nome: quella dei nuovi iPhone 16. Al centro del keynote proprio l’intelligenza artificiale, in particolare quella generativa proprietaria della Mela che adesso vede la luce nel suo primo ecosistema mobile, l'iPhone 16. (ilmattino.it)

L’ultima famiglia degli smartphone made in Cupertino sono quelli che portano in dote l’intelligenza artificiale generativa, l’attesissima Apple Intelligence sulla quale permangono non pochi dubbi circa le tempistiche di rilascio in Europa (Il Sole 24 ORE)