In scena “CARMINA” spettacolo finale del Liceo coreutico “Tommaso Campanella”

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Venerdì 7 giugno, alle ore 11.00, nell’Auditorium del Liceo “Tommaso Campanella” le studentesse e gli studenti del Liceo Coreutico si sono esibiti nello spettacolo finale “Carmina – Componimenti a partire dal corpo”, un vero e proprio spartito multi tematico frutto della progettualità dell’anno scolastico concluso, ricco di riconoscimenti in ambito nazionale ed internazionale. “Il Liceo Coreutico di Lamezia Terme, unico nella Provincia di Catanzaro”, comunica la Dirigente Scolastica Susanna Mustari “si impone, ormai nel panorama educativo come esempio di alta formazione per la padronanza dei linguaggi coreutici che, sotto gli aspetti della composizione, interpretazione, esecuzione e rappresentazione, gli studenti hanno acquisito grazie al lavoro appassionato dei docenti e alla loro professionalità sul campo”. (Corriere di Lamezia)

Ne parlano anche altre testate

Frosinone – Dramma sfiorato durante la serata di oggi, nel corso della festa vicino la chiesa del Sacro Cuore. Stando a quanto si apprende, un uomo mentre era su una giostra, è caduto battendo la testa. (Frosinone News)

Lunedì 10 giugno, alle ore 21, saranno protagonisti gli allievi della Calabria Musical Academy di Giada e Ginevra Perri, che presenteranno e riproporranno alcuni dei loro celebri spettacoli. Due serate di musica, nel segno della fraternità francescana, animeranno il piazzale del Santuario di S. Antonio di Padova, promosse dalla comunità dei padri Cappuccini guidati da fra Biagio Bonasso e dal comitato S. (Corriere di Lamezia)

LinkedIn A Cassano la signora Rosetta di 100 anni è andata a votare con i figli e accompagnata dal sindaco (Corriere di Lamezia)

(L.C.) – Prosegue “Seasons of love”, la manifestazione organizzata dall’associazione Fabrica Harmonica che andrà in scena fino a domenica 28 aprile nel Comune di Acquasparta.Il secondo concerto è dedicato all’Amore profano: “Rosetta e Malorco”, intermezzo buffo di Carmine Giordani su libretto di Andrea Del Po, è il titolo dello spettacolo che si terrà domenica 14 aprile alle ore 17 presso l’Auditorium Casa della Cultura Matteo d’Acquasparta. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Diretti da Annalisa Pellegrini, il gruppo vocale RomEnsemble, il coro Cantoria Nova Romana e gli archi dell’Orchestra Internazionale di Roma, eseguiranno il mottetto Jesu meine Freude BWV227 di Johann Sebastian Bach, il Magnificat (versione mista tra l’RV 610 e l’RV 611 con esecuzione delle arie solistiche in sostituzione di alcuni numeri corali) e Beatus Vir RV 598 di Antonio Vivaldi per soli, coro e orchestra. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)