Contratti nella sanità: 8 cliniche aderiscono allo sciopero. Si fermano servizi di assistenza e riabilitazione

Anche le strutture sanitarie private del Salento aderiranno allo sciopero nazionale di lunedì prossimo, 23 settembre. La protesta è stata indetta da Cgil, Cisl e Uil in tutta... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Incrociano le braccia, lavoratrici e i lavoratori della sanità privata. Lo sciopero è stato indetto a livello nazionale per lunedì 23 settembre dai sindacati Cisl Fp, Fp Cgil e Uil Fpl. (MyValley.it)

Fanno notare i sindacati - che sia aggira attorno ai duemila euro all’anno, per svolgere le medesime mansioni nelle corsie di ospedali e cliniche mediche: è quella che esiste tra lo stipendio base di un infermiere della sanità pubblica e uno di quella privata. (BergamoNews.it)

Uno sciopero non per creare disagio ai pazienti, ma per chiedere attenzione da parte delle istituzioni. (Il Fatto Quotidiano)

Gli operatori della sanità privata chiedono a Regione la sospensione degli accreditamenti

La Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl hanno proclamato per lunedì lo sciopero nazionale delle lavoratrici e dei lavoratori che operano nelle strutture in cui si applicano i contratti Aiop e Aris sanità privata e Aiop e Aris rsa con un presidio nel piazzale antistante la Regione Basilicata dalle 10 alle 13. (Quotidiano del Sud)

Sciopero nazionale di Fp Cgil, Fp Cisl e Uil Fpl per chiedere il rinnovo dei contratti Aiop e Aris sanità privata. Contratti nazionali scaduti da 12 anni. (Virgilio)

«Le strutture private hanno stabilito di non aprire i tavoli di contrattazione a livello nazionale, fino a quando non fossero loro arrivate risorse economiche necessarie da parte del Ministero e dalle Regioni - hanno commentato Cgil, Cisl e Uil -. (Prima Bergamo)