Aeroporto Bologna, è sciopero: premio di sito per tutti

Aeroporto Bologna, è sciopero: premio di sito per tutti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Collettiva.it ECONOMIA

All’Aeroporto Marconi di Bologna è sciopero di 24 ore, l’intera giornata di oggi, martedì 24 settembre, degli addetti della società di gestione dello scalo, ADB, e delle società di handling (FFM, GH Aviation Service, Avia Partner) e di TAG. Alla base della protesta la richiesta di un premio di sito che redistribuisca a tutti i lavoratori dello scalo, anche quelli delle società esterne e in appalto, gli utili realizzati dall’aeroporto. (Collettiva.it)

Su altre fonti

A essere interessato dall'agitazione di 24 ore è soprattutto il personale di terra. Infatti, in aeroporti dal grande traffico come quelli di Milano Linate e Malpensa, Bologna, Bergamo Orio al Serio e Venezia sciopereranno gli addetti ai servizi di assistenza a terra e di vigilanza aeroportuale. (La Stampa)

SETTORE: Personale Operaio un ADDETTO PULIZIE industriali per punto vendita catena GDO, con esperienza nella mansione di almeno 6 mesi presso uffici e/o attività commerciali. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Orienta S.p.A – Società Benefit, filiale di Venezia-Mestre, ricerca ADDETTO ALLE PULIZIE presso azienda con sede a Perugia (PG). Orario di lavoro articolato nel seguente modo: dal Lunedì al Venerdì dalle 15:30 alle 16:30 (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Linate, dipendenti Sea in presidio: “No alla demolizione del parcheggio multipiano”

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Doppio sciopero per il trasporto aereo. Da un lato oggi si ferma per 24 ore il personale degli aeroporti di Milano Linate, Bologna e Venezia, con Ita Airwayas che annuncia la cancellazione di 26 voli (28, se si considerano anche quelli rimasti a terra ieri sera a Roma Fiumicino); dall’altro a scioperare per tutta la giornata sono piloti e assistenti di volo Wizz Air. (la Repubblica)

– Protestano contro la "decisione di demolire il parcheggio multipiano" riservato ai dipendenti Sea in servizio all'aeroporto di Linate e "contro la politica del massimo risparmio" che rischierebbe di peggiorare le condizioni già critiche dei circa 400 addetti alle pulizie a Linate e Malpensa, servizio appaltato a una ditta esterna. (IL GIORNO)