Meloni «annoiata» in attesa di Biden: il video delle smorfie (e lo sguardo all'orologio immaginario)

Approfondimenti:
Ucraina

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ripresa dalle telecamere con un'espressione apparentemente annoiata durante il vertice Nato a Washington. Il video con le smorfie della premier, che guarda anche un orologio da polso immaginario, mentre attende l'arrivo del presidente Usa Joe Biden , è diventato virale ed è stato ripreso anche dai media internazionali. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri giornali

ROMA – Virale sulla rete la mimica della premier Meloni, a Washington per il vertice NATO, dopo 20 minuti di attesa dell’arrivo del Presidente USA Joe Biden. Dopo aver più volte dato un'occhiata all'orologio, la Presidente del Consiglio perde la pazienza e si lascia andare a un'espressione inequivocabile (Dire)

Una smorfia, poi una sbirciata a un orologio (che non ha, tanto che il vicino tira fuori il telefono per controllare l’ora), poi di nuovo una smorfia. Le facce della premier Meloni prima della prima sessione del vertice Nato hanno fatto il giro del web (e del mondo). (Il Fatto Quotidiano)

La premier appare scocciata e mentre parla con i colleghi si guarda il polso indicando un orologio immaginario, come a mimare il gesto di un ritardo considerevole. (Tiscali Notizie)

Meloni su Biden e le elezioni: "L'ho visto bene. Evito ingerenze, i rapporti con gli Usa prescindono dai governi"

Nella serata conclusiva del summit il presidente americano si è lasciato andare ad alcune gaffe: ha chiamato Zelensky "Putin" e Kamala Harris "Trump". (Il Giornale d'Italia)

Biden e Stoltenberg hanno ritardato e la presidente del Consiglio non l'ha presa molto bene. Tuttavia c'è stato un piccolo intoppo. (Il Giornale d'Italia)

Alla domanda se voterebbe per lui o per Trump, Meloni si è definita "vittima delle ingerenze straniere nei miei affari interni" e ha escluso di essere "un leader politico che fa ingerenza straniera negli affari interni" di un altro Paese. (la Repubblica)