È morta Milva, la 'rossa' della canzone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
""Milva è stata una delle interpreti più intense della canzone italiana.
Così il Ministro della Cultura, Dario Franceschini, ricorda Milva nel giorno della sua scomparsa.
"Io mi vaccino perché tengo alla mia vita a e alla vita altrui", aveva scritto sulla sua pagina Facebook, "Fatelo anche voi
Soprannominata "La Rossa" per il colore della sua chioma - Enzo Jannacci le scrisse anche una canzone con questo titolo - Milva ha calcato i palcoscenici di tutto il mondo realizzando più di sessanta album. (Ansa)
Ne parlano anche altre testate
Non a caso, Milva, insieme ad Heather Parisi, condusse “Al Paradise”, ultimo canto del cigno del varietà in grande stile, firmato da Antonello Falqui. Cosa avrebbe potuto ancora dare una stella di prima grandezza alla televisione di oggi? (UnfoldingRoma)
Fra le artiste italiane più versatili, capace di spaziare dalla musica al teatro, dal Festival di Sanremo alle tournée, da Brecht a Battiato, è ricordata anche dalle voci bresciane che l’hanno sempre considerata «un’icona intoccabile, un punto di riferimento per arte e talento. (Brescia Oggi)
PER APPROFONDITE LEGGI ANCHE> > > Milva, l’ultimo saluto di Alessandro Gassmann: parole commoventi. Milva è morta, il grido dei No-Vax: “Te la sei cercata”. Lo scorso 26 marzo la rossa della musica italiana ha pubblicato una foto scattata mentre riceveva la prima dose del suo vaccino. (YouMovies)
Se a Sanremo Milva porta una produzione musicale più popolare, parallelamente pubblica lavori di maggior spessore, di indirizzo più colto e impegnato, grazie ad un accordo con la case editrice Ricordi Milva, il suo esordio nella musica. (Il Digitale)
Aggiunge Vittorio Marchini: "Ho avuto la possibilità di esibirmi con una grande cantante come Milva ed è un ricordo indelebile Fu una serata indimenticabile, Milva cantò i brani più importanti, tra cui "Alle 5. (il Resto del Carlino)
Milva sceglie di non cantare ma lascia negli ultimi fotogrammi del video un messaggio di speranza. E poi Astor Piazzolla, Franco Battiato, Ennio Morricone ed Enzo Jannacci che per lei compone Milva la Rossa. (iCrewPlay.com)