Piazza Affari parte in rialzo (ma si attende la BCE)

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee hanno iniziato la giornata con progressi frazionali in attesa delle decisioni di politica monetaria della BCE; gli analisti prevedono un taglio dei tassi di interesse di 25 punti base. Alle ore 09.10 il FTSEMib guadagnava lo 0,43% a 34.809 punti, mentre il FTSE Italia All Share era in progresso dello 0,45%. Segno più anche per il FTSE Italia Mid Cap (+0,19%) e per il FTSE Italia Star (+0,11%). (SoldiOnline.it)

Su altre fonti

(+3,2%) e Campari (+2,5%) mentre il rendimento del Btp si Lo spread con il Bund è in calo di un paio di punti base, (Tuttosport)

Sul fronte macro, gli investitori aspettano anche il dato sull'inflazione dell'Eurozona di settembre e, negli Stati Uniti, su vendite al dettaglio e sussidi di disoccupazione. (Il Sole 24 ORE)

La Borsa di Milano (+0,8%) prosegue in rialzo, in linea con gli altri listini europei nel giorno della Bce. A Piazza Affari corre Poste (+2,4%), nel giorno in cui la società annuncia la temporanea interruzione del procedimento presso la Consob per l'approvazione del prospetto relativo all'offerta di azioni. (Tiscali Notizie)

Piazza Affari limita il calo in avvio

MILANO – La Banca centrale europea è pronta ad abbassare i tassi di interesse per la seconda riunione consecutiva, accelerando il ritmo dei tagli dopo che i dati hanno mostrato che il rapido calo dell'inflazione è accompagnato da un deterioramento dell'economia. (la Repubblica)

Poco mossa Londra (+0,02%). Le Borse europee avviano la seduta in rialzo in attesa della riunione della Bce sulla politica monetaria. (Tuttosport)

Segno meno anche per il FTSE Italia Mid Cap (-0,52%) e per il FTSE Italia Star (-0,48%). I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee hanno iniziato la giornata in rosso. (SoldiOnline.it)