Arnautovic-Inter, quale futuro? Le idee del club sono molto chiare!

Arnautovic è reduce dall’Europeo con l’Austria dove non ha brillato particolarmente. Il suo futuro viene costantemente messo in discussione ma secondo Matteo Barzaghi l’Inter ha le idee piuttosto chiare e a breve, nella conferenza di inizio stagione, potrebbe anche confermare. Di seguito quanto detto su Sky Sport FUTURO – Marko Arnautovic ha chiuso Euro 2024, torneo dove l’Austria ha sorpreso in positivo mentre le sue prestazioni no. (Inter-News)

La notizia riportata su altri giornali

Oggi, però, è emerso uno studio che rischia di minare le certezze di chi ritiene le auto elettriche l'unica via per la salvezza. (Virgilio)

– L’onda verde delle auto elettriche rischia di infrangersi sullo scoglio più impensabile, ovvero quello dell’impatto ambientale. Di questi giorni lo studio pubblicato su Nature Communications e guidato da Università Tecnologica del Texas e Duke University: mostra come anche le batterie delle auto elettriche possano essere nocive per l’ambiente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo Lo studio riporta analisi su campioni di acqua e di neve raccolti in prossimità di alcune fabbriche di batterie americane (non si specifica di quali batterie si tratti) e nota tra l’altro che “questi composti possono disperdersi nell’ambiente anche attraverso le discariche, dove finisce la maggior parte delle batterie agli ioni di litio. (Vaielettrico.it)

Le sostanze chimiche delle batterie delle auto elettriche inquinano per migliaia di anni

Sebbene il loro nome scientifico sia Pfas, sigla che sta per “sostanze perfluoroalchiliche”, sono note anche come forever chemicals, ossia “sostanza eterne”, in virtù della loro capacità di permanere nell’ambiente per tempi lunghissimi. (la Repubblica)

STORIA INCREDIBILE – L’addio di Marta Pandini all’Inter Women era già noto da febbraio, ma il trasferimento della calciatrice alla Roma sta avvenendo solo in questo periodo, a stagione finita. Per questo l’attaccante spende delle dolci parole d’amore sul proprio profilo Instagram per salutare il club nerazzurro: «Cara inter, che storia incredibile la nostra vero? 14 anni fa sei entrata nella mia vita e l’hai fatto in punta di piedi. (Inter-News)

Sempre più spesso si sente parlare di auto elettriche, e molte sono le case automobilistiche che propongono l’acquisto di modelli sempre più nuovi e moderni. Questa tipologia di auto non emette gas di scarico ed infatti è stata creata con l’obiettivo di ridurre l’inquinamento atmosferico. (Lega Nerd)