Elettra Lamborghini nel mirino della Guardia di Finanza. "Omesso oltre un milione di ricavi". Lei: "Tutto a posto"

Un'altra vicenda con i soliti elementi: Guardia di Finanza e Agenzia delle Entrate, compensi da influencer e presunta «gestione opaca». Stavolta nel mirino del Fisco (per dirla come nei film) è finita Elettra Lamborghini che non è solo un'influencer (fa anche la cantante e la conduttrice tv) ma è per profitti generati da attività digitali che ci è finita. Alla procace trentenne si contesta che avrebbe omesso di dichiarare poco più di un milione di euro (per l'esattezza 1.075.373 ) che sarebbero giunti, nel 2021 e nel 2022, dalla sua attività di influencer, appunto. (il Giornale)

Su altre testate

“Siamo stati molto felici di apprendere che Monte Santa Maria Tiberina è il primo Comune umbro e tra i primi in Italia, nell’ambito della collaborazione al contrasto dell’evasione fiscale e contributiva”, ha detto la sindaca Letizia Michelini, “E’ un premio a beneficio dell’intera comunità”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Si ferma qui, almeno per ora, la versione di Elettra Lamborghini in merito alla notizia delle verifiche della Guardia di Finanza nei confronti dell’omonima ditta a lei intestata e la conseguente denuncia per dichiarazione infedele. (Corriere della Sera)

Secondo quanto emerso dagli accertamenti della Guardia di Finanza, che ha avviato una serie di controlli sui profitti dei digital creator, la nota cantante ed influencer avrebbe omesso di dichiarare una cifra pari a 1.075.373 euro per gli anni 2021 e 2022. (il Giornale)

Elettra Lamborghini indagata per evasione fiscale, la cantante accusata di aver omesso ricavi per oltre 1 milione di euro: «Dichiaro e fatturo tutto»

Lo riporta il 'Corriere di Bologna' spiegando che la nota cantante avrebbe omesso di dichiarare una cifra di 1.075.373 euro, negli anni 2021 e 2022, proventi della sua attività di influencer con 7 milioni di follower, e non, l'ipotesi Guardia di Finanza, del successo di brani come Pistolero e Caramello. (Adnkronos)

Elettra Lamborghini aveva già replicato all'accusa di evasione fiscale per un totale di euro non dichiarati pari a 1.075.373, riferiti agli anni 2021 e 2022. La cantante aveva già respinto ogni accusa dichiarandosi estranea ai fatti: "Io e la società a me riferita abbiamo sempre fatturato e dichiarato annualmente. (Today.it)

È caduta anche Elettra Lamborghini nella rete dei controlli della Guardia di Finanza che, in accordo con l’Agenzia delle entrate, ha avviato un’attività di accertamenti sui profitti dei digital content creator. (ilmessaggero.it)