Messi, che beffa in Mls: Inter Miami fuori dai playoff già al primo turno dopo il record di punti in regular season
Che i playoff della Mls possano rivelarsi particolarmente crudeli nei confronti di chi accumula più punti in regular season lo testimoniano anzitutto le statistiche degli almanacchi. Solo cinque volte, dal 1996 a oggi, la squadra vincitrice del Supporters' Shield è infatti riuscita a centrare il double con la Mls Cup. Quanto accaduto nella notte italiana tra sabato e domenica a Inter Miami, il club delle superstar Sergio Busquets, Jordi Alba, Luis Suárez e naturalmente Leo Messi, non ha tuttavia precedenti dal punto di vista statistico. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre testate
Sorpresa in Major League Soccer: l'Inter Miami è già fuori. Non è bastato Lionel Messi, passa Atlanta Redazione1908 10 novembre - 10:19 (fcinter1908)
Sfuma l'obiettivo di Lionel Messi di vincere il titolo della MLS, il campionato statunitense. Tanta delusione per il campione del mondo 2022, che aveva guidato la franchigia di proprietà di David Beckham al primo posto della Eastern Conference nella stagione regolare. (ilmessaggero.it)
I soldi non fanno la felicità e non sempre possono bastare per vincere. (Eurosport IT)
Per alcuni è già la più grande sorpresa nella storia dei playoff di MLS. Gara-3 della serie best of 3 con l’Atlanta United, la squadra peggio piazzata tra le otto qualificatesi a Est, ha gelato il pubblico locale quando - al 76’ - Slisz ha insaccato il definitivo 3-2 tra le polemiche e davanti... (RSI.ch Informazione)
La squadra dell'argentino ha perso 2-3 nella notte tra sabato 9 e domenica 10 novembre ed è stata eliminata dal primo turno playoff MLS: si qualificava alla fase successiva la squadra che vinceva due partite delle tre previste, l'Inter Miami ha vinto la prima e ha perso le altre due. (Calciomercato.com)
MLS MIAMI MESSI PLAYOFF – Nella ripresa segna proprio Messi il gol del momentaneo pareggio, ma la rete di Slisz al 76′ chiude la contesa e regala all’Atlanta il passaggio agli ottavi di finale. Questa notte infatti, i rosanero si sono arresi per 3-2 contro l’Atlanta United. (Europa Calcio)