METEO:PROSSIME ORE ULTIMI ROVESCI, ma sta arrivano l'ANTICICLONE AFRICANO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo INTERNO

ma sta arrivano l'ANTICICLONE AFRICANO Residua instabilità tra Sicilia e Calabria, poi spazio all'anticiclone subtropicale.

ore 11:33. di Gaetano Genovese 13 settembre 2021ore 11:33. 1 minuto, 19 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 19 secondi. Ultimi rovesci, poi ritorna l'anticiclone africano. NUOVA RIMONTA DELL'ANTICICLONE AFRICANO - Inizio settimana baciato dal sole su gran parte del territorio nazionale grazie ad un graduale aumento della pressione atmosferica sul Mediterraneo. (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le temperature saliranno, tanto che avremo qualche giorno di clima dal sapore pienamente estivo, da Nord a Sud. ULTERIORI TENDENZE METEO. Al momento le correnti atlantiche non sembrano avere la forza di imporsi e spingere aree di bassa pressione particolarmente organizzate. (Meteo Giornale)

Al pomeriggio sarà possibile qualche addensamento maggiore sui rilievi dove non sono da escludere piovaschi sparsi, ma di poca intensità. Da giovedì potrebbe esserci un'ulteriore intensificazione dell'instabilità al Nord, con qualche rovescio che verso il fine settimana potrebbe essere più diffuso. (TorinoToday)

Nello specifico su pianure settentrionali, pianure meridionali e Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata Nello specifico sulle pianure settentrionali nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio, schiarisce in serata. (TerniToday)

Scopriamolo subito analizzando l'ultimo aggiornamento a dir poco clamoroso in modo da tracciare una tendenza su precipitazioni e temperature. La PROIEZIONE. Fine settembre molto dinamicoIl mese di settembre dal punto di vista climatico risulta spesso molto dinamico con un susseguirsi tra le ultime giornate calde e soleggiate e le prime perturbazioni di stampo autunnale. (iLMeteo.it)

La saccatura di bassa pressione che fino a domenica si è attardata sullo Ionio uscirà definitivamente di scena con l'inizio della prossima settimana, portandosi oltre i Balcani. Meteo; ARRIVA L'ALTA PRESSIONE AFRICANA da lunedì, sarà ANCORA ESTATE. (3bmeteo)

Anzi, dovessimo puntare un euro lo faremmo su un’ondata di calore persistente, capace di spingersi addirittura agli inizi d’ottobre Non a caso le varie proiezioni termiche si stanno dirigendo verso il ritorno di pesanti anomalie termiche positive. (Meteo Giornale)